RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ DI CANTIERE INFRASTRUTTURE - AREA NORD OVEST
Descrizione dell'offerta
Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:
Manelli Impresa S.P.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili ed industriali ricerca un/una RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ INFRASTRUTTURE da inserire presso i nostri cantieri dell’Area Nord Ovest.
Scopo della Mansione:
Il responsabile qualità di cantiere (RQC) è incaricato di verificare l'efficacia delle procedure di controllo, rileva non conformità, monitora le attività di correzione e prevenzione, e garantisce che gli standard di qualità siano rispettati durante tutte le fasi del progetto.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
- Rappresenta la direzione di cantiere per il sistema qualità e dispone della libertà e autorità necessaria per implementare e mantenere le prescrizioni di qualità aziendale e/o contrattuali;
- Fornisce assistenza al personale di cantiere per l’implementazione e applicazione del modello gestionale ISO 9001 nel cantiere di competenza;
- Redige e aggiorna, con il supporto del servizio qualità e audit di sede, se necessario, il piano di gestione progetto (PGP);
- Provvede alla valutazione delle prescrizioni di qualità inserite nel contratto di appalto;
- Verifica che le specifiche e gli standard previsti dai Piani di Controllo Qualità (PCQ) di cantiere vengano seguiti e rispettati, verificarne la compilazione sistematica e curarne l’archiviazione;
- Gestisce l’apertura e chiusura dei PCQ operativi e mantiene aggiornato il registro;
- Supporta gli assistenti di cantiere nelle ispezioni di qualità sul materiale arrivato in cantiere (compilazione, gestione, archiviazione e registrazione dei Verbali di ispezione al ricevimento) e nella verifica della qualità del lavoro dei subappaltatori;
- Organizza le ispezioni in cantiere in collaborazione con la Direzione Lavori;
- Verifica la corretta pianificazione ed esecuzione delle attività di laboratorio in cantiere;
- Controlla, registra e archivia i certificati prove ricevuti dai laboratori ufficiali;
- Si interfaccia con le figure operative della Direzione Lavori per la gestione della documentazione di qualità.
COMPETENZE TECNICHE
- Laurea in Ingegneria o Geologia o diploma tecnico di geometra;
- Esperienza pluriennale nella gestione della qualità in appalti pubblici per la costruzione di grandi opere pubbliche;
- Conoscenze delle normative sulla qualità.
SOFT SKILL
- Flessibilità Oraria;
- Competenze digitali;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Autonomia e attitudine al problem solving;
- Ottime capacità organizzative e gestionali;
- Gestione dei cambiamenti.
TEMPO DI IMPIEGO:
- Tempo pieno.
PACKAGE RETRIBUTIVO:
- La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a.
SEDE DI LAVORO:
- AREA NORD OVEST
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.