Responsabile degli acquisti

Etjca - Permanent Placement & Assessment Solutions · Lombardia, Pizzighettone, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Panoramica di Presentazione

Il nostro Cliente è un'azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di gruppi elettrogeni, impegnata a garantire qualità, innovazione e affidabilità nel settore.


Job Title e Finalità di Ruolo: BUYER

La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto ha maturato una solida esperienza nel ruolo di Buyer e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

All’interno della società, avrà un ruolo chiave nella gestione dell’approvvigionamento di beni e servizi, garantendo la corretta pianificazione degli acquisti e il miglior rapporto qualità-prezzo in linea con le esigenze produttive aziendali.


Riporto Gerarchico

Riporto diretto al Responsabile Ufficio Acquisti.


Relazioni di Funzione

Interne: Ufficio Tecnico, Produzione, Amministrazione.

Esterne: Fornitori, conto terzisti.


Principali Responsabilità

· Pianificazione degli acquisti, garantendo la disponibilità dei materiali nei tempi e modi richiesti tramite gestionale e MRP.

· Gestione e monitoraggio dei fornitori, valutandone la qualità e l’affidabilità.

· Negoziazione di prezzi e condizioni, trattando per ottenere le migliori condizioni economiche e operative.

· Verifica della conformità fiscale e amministrativa, garantendo la correttezza delle operazioni di acquisto.

· Gestione delle non conformità e dei resi, collaborando con fornitori e terzisti per la risoluzione di problematiche.


Competenze Tecniche (Hard Skills)

· Preferenza per Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Logistica. Valutiamo anche diplomati in materie tecniche con esperienza consolidata nel ruolo.

· Graditi corsi di specializzazione in acquisti e logistica.

· Conoscenza della lingua inglese, per relazioni con fornitori esteri.

· Esperienza nel settore metalmeccanico, automotive o affini.

· Autonomia nella comparazione e selezione dei fornitori.

· Capacità di pianificare e monitorare gli acquisti con un approccio strategico.

· Conoscenza approfondita di software gestionali e MRP.


Abilità Personali (Soft Skills)

· Ottime capacità di negoziazione e gestione delle trattative.

· Problem-solving e capacità di risoluzione delle criticità.

· Doti comunicative, per una gestione efficace delle relazioni interne ed esterne.


Condizioni di Contratto

Sede di lavoro : Vicinanze Pizzighettone

Orario di lavoro e Work-Life Balance : Full time (40 ore settimanali, lunedì-venerdì).

Tipologia contrattuale: Assunzione diretta.

Pacchetto retributivo : RAL da definire in base all’esperienza maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 28.000 – 40.000 €.

Candidatura e Ritorno (in fondo)