RESPONSABILE DELLO SVILUPPO INTERNAZIONALE

LUCA Consulting · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Responsabile dello Sviluppo Internazionale


LUCA , filiale di MEOGROUP, è un'agenzia di Architettura d’Interni e Design globale specializzata

nella progettazione e ristrutturazione di spazi hospitality.

Interveniamo in progetti di Allestimento / Trasformazione / Creazione / Sviluppo di spazi Hospitality, prestando particolare attenzione all’Esperienza Utente (Retail, Hotellerie, Workplace, Eventi, Ristorazione).

I nostri Architetti e Project Manager si occupano della gestione dei progetti dall'inizio alla fine,

dalla fase di progettazione fino alla consegna finale.

La missione di LUCA è garantire ai propri clienti la realizzazione dei loro progetti in tutto il mondo

nel rispetto di tempi, qualità e costi controllati.


Posizione nell’organizzazione

Nell’ambito della nostra espansione internazionale, siamo alla ricerca di un Responsabile dello Sviluppo Internazionale per accelerare la nostra crescita e rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati.


Missione (Obiettivi principali)

Come Responsabile dello Sviluppo Internazionale, avrai un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione delle diverse sedi (Italia, Svizzera, etc.). Sarai responsabile della strategia commerciale, del reclutamento e della gestione delle performance per il settore internazionale.


Ruolo

  • Sviluppo commerciale

-Sviluppare e implementare una strategia commerciale per aumentare il fatturato delle sedi internazionali.

- Identificare nuove opportunità di mercato e sviluppare partnership strategiche.

- Mantenere relazioni di fiducia con i clienti esistenti, oltre a cercare nuovi clienti.

- Gestire e seguire le gare d’appalto (identificazione, preparazione delle offerte, etc.).


  • Reclutamento e gestione HR

- Supervisionare l’intero processo di reclutamento: dalla definizione delle esigenze alla selezione dei candidati (consulenti e manager).

- Garantire la qualità delle assunzioni per soddisfare le aspettative dei clienti e dei candidati.

- Supportare manager e consulenti nella crescita professionale e nella gestione della carriera.


  • Gestione e supervisione delle sedi

- Supervisionare le attività operative e garantire la redditività delle sedi internazionali.

- Gestire i budget e gli indicatori chiave di performance (KPI).

- Elaborare e monitorare il reporting sui KPI principali.

- Coordinare e motivare i team per raggiungere gli obiettivi stabiliti.


Percorso

  • Laurea magistrale in commercio, ingegneria o equivalente.
  • Esperienza consolidata (minimo 5 anni) in un ruolo di direzione o gestione in una società di consulenza.


Competenze tecniche

  • - Solida esperienza nel reclutamento.
  • - Ottime capacità commerciali e attitudine allo sviluppo di portafogli clienti.
  • - Eccellenti capacità di gestione e leadership.
  • - Esperienza in un contesto internazionale.
  • - Conoscenza del settore Retail/Lusso (preferibile).
  • - Conoscenza dell’ambiente della consulenza.


Competenze linguistiche

  • - Padronanza dell’italiano (fluente).
  • - Inglese professionale richiesto.
  • - Francese professionale richiesto.


Luogo di Lavoro

  • Parigi o Milano


Perché unirsi a LUCA Consulting?

Unirsi a LUCA significa svolgere un ruolo chiave nella nostra espansione internazionale, sviluppando mercati strategici e collaborando con attori di rilievo nel settore.

Lavorerai in un ambiente dinamico e stimolante, all'interno di un team di esperti appassionati.

Beneficerai di un supporto ravvicinato e di grande autonomia per implementare strategie ambiziose, negoziare con grandi attori del mercato e gestire progetti ad alto impatto.


Siamo impazienti di conoscerti e discutere delle tue ambizioni professionali!

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