Responsabile di Commessa
Descrizione dell'offerta
Impresa Percassi, società del gruppo COSTIM, opera da oltre 50 anni nel settore dell’edilizia civile, delle ristrutturazioni e dei restauri di pregio sia per iniziative immobiliari sviluppate da società appartenenti al gruppo Costim sia per importanti clienti di fama nazionale e internazionale. Stiamo vivendo una fase di forte crescita, guidata dal posizionamento nella nicchia high-end del mercato.
Per un potenziamento dell’organico, siamo alla ricerca di un/una:
RESPONSABILE DI COMMESSA
Mission
Realizza la commessa affidata on time, on quality e on budget, interfacciandosi direttamente con la committenza/DL e le varie funzioni aziendali.
Attività/Responsabilità
- Studia, analizza e aggiorna il progetto in un'ottica di value engineering, efficientamento e qualità;
- È responsabile del risultato economico della commessa. Promuove e sostiene tutte le strategie di gestione al fine del raggiungimento degli obiettivi economici approvati;
- Si coordina con l'ufficio acquisti per l'emissione del piano di approvvigionamenti condiviso, il relativo follow-up periodico ela verifica ed emissione delle RdA;
- È responsabile dal punto di vista tecnico e dal punto di vista economico dell'avanzamento del lavoro dei vari fornitori/appaltatori e verso la committenza;
- Redige e gestisce con il supporto del Planner il programma dei lavori valorizzato in termini di costi e risorse;
- Supervisiona periodicamente la preparazione dei lavori e la contabilità di cantiere e gestisce il budget;
- Supervisiona eventuali criticità con la DL, il committente, i fornitori e ulteriori interlocutori della commessa;
- Conduce le riunioni con i fornitori, la DL e la committenza e si occupa delle comunicazioni ufficiali;
- Si coordina con il Team di progetto per garantire che siano espletati tutti gli adempimenti necessari all’ottenimento delle autorizzazioni di apertura cantiere e inizio lavori;
- Attua quanto previsto nei piani di sicurezza e stanzia il budget necessario;
- Assicura la corretta gestione delle tematiche legate alla Sicurezza, Qualità e Ambiente e l'applicazione dei relativi piani esecutivi;
- Coordina e gestisce tutte le risorse del Team di Cantiere;
- È nominato dirigente in materia di sicurezza;
Requisiti
- Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio attinente (Diploma di Geometra, Laurea in Architettura o Ingegneria Civile/Edile) e ha maturato almeno 10 anni di esperienza nel ruolo, all’interno di aziende strutturate (General Contractor);
- Esperienza pregressa nella gestione di cantieri complessi (valore minimo 50 milioni);
- Gradita la conoscenza di Autocad ed Excel;
- Conoscenza della lingua inglese e/o francese è considerato un plus;
Sede di lavoro: cantiere in provincia di Milano
Nel CV dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).