RESPONSABILE DI LABORATORIO PROVE E TEST – SPORT SYSTEM – VICENZA
Descrizione dell'offerta
Per storica azienda di respiro internazionale MARKET LEADER nel proprio settore, operativa nella progettazione e produzione di LARGE CONSUMER GOODS con partner distributivi locali e un footprint industriale basato su supply chain complessa, ricerchiamo:
RESPONSABILE DI LABORATORIO PROVE E TEST – SPORT SYSTEM – VICENZA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a, riportando direttamente al Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di testare e validare nuovi prodotti finiti, componenti di prodotto nonché materiali al fine di sviluppare standard di progettazione e collaudo in diverse condizioni climatiche e ambientali.
Nel dettaglio, la persona sarà responsabile della progettazione, realizzazione ed esecuzione di test su prodotti finiti e componenti, con l'obiettivo di verificarne la sicurezza, la funzionalità e la conformità agli standard normativi e interni.
Sarà propria responsabilità la gestione del laboratorio prove, dall’analisi dei dati raccolti fino alla collaborazione con la Direzione per l’implementazione del progetto di Knowledge Management.
Oltre alla validazione dei prodotti finiti il/la candidato/a sarà coinvolto/a nel testing delle materie prime e delle relative lavorazioni: plastiche, tessili, metalli, vernici e trattamenti superficiali.
Si richiede pregressa esperienza nel ruolo, buona conoscenza di CATIA e della lingua inglese. Il/la candidato/a ideale possiede buone conoscenze relative alle materie plastiche, approccio proattivo e ottime capacità organizzative.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
- Realizzazione ed esecuzione di test su prodotti finiti, componenti e materie prime;
- Sviluppo, in collaborazione con la Direzione Tecnica di standard di progettazione e collaudo;
- Partecipazione nelle fasi di Risk Assessment e Risk Analysis dei prodotti;
- Sviluppo e organizzazione degli aspetti di conoscenza tecnica e scientifica funzionali allo sviluppo e all’innovazione del prodotto;
- Presidio dei rapporti con laboratori esterni e centri di ricerca universitari.
SKILLS SET:
- Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo affine;
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
- Comprensione di disegni tecnici e preferibile utilizzo di CAD 3D;
- Buona conoscenza delle materie plastiche;
- Approccio meticoloso e precisione;
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato – RAL da commisurare all’esperienza + MBO
SEDE DI LAVORO: Provincia di Vicenza
Per maggiori info sulle posizioni aperte visita il nostro sito internet all’indirizzo:
AREA CANDIDATI
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.