Responsabile di ufficio tecnico
Descrizione dell'offerta
La divisione Leaders Search & Selection specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Responsabile di ufficio tecnico per importante realtà specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per la raccolta dei rifiuti.
La risorsa garantisce la gestione, la supervisione e la pianificazione delle attività tecniche dell’azienda. Coordinando il team tecnico, assicura il raggiungimento degli obiettivi di risultato, di qualità, di rispetto dei tempi e di budget.
Supervisione e coordina l'implementazione di soluzioni innovative e del miglioramento continuo dei processi tecnici aziendali.
Responsabilità:
- Coordinare e supervisionare il team tecnico di 15 unità, assegnando compiti e monitorando l'avanzamento dei lavori.
- Pianificare, sviluppare e implementare progetti tecnici nel rispetto di scadenze e budget.
- Controllare i progetti e relativa documentazione tecnica (disegni, specifiche, manuali).
- Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire l’integrazione tecnica nei processi aziendali.
- Gestire la relazione con fornitori, clienti e partner tecnici, fornendo supporto tecnico quando necessario.
- Definire standard di qualità e procedure operative per l’ufficio tecnico.
- Identificare e risolvere problemi tecnici, proponendo soluzioni innovative.
- Monitorare le normative di settore, garantendo la conformità dei progetti alle regolamentazioni.
- Garantire il supporto di Problem-Solving agli altri dipartimenti.
- Promuovere l’adozione di nuove tecnologie e metodologie per aumentare l'efficienza produttiva.
Requisiti richiesti :
- Ottima conoscenza dei software CAD (AutoCAD, SolidWorks, o equivalenti) e di altri strumenti di progettazione tecnica.
- Capacità di gestione di team e leadership collaborativa .
- Forti capacità di problem-solving e orientamento ai risultati.
- Conoscenza approfondita delle normative tecniche e degli standard di qualità del settore.
- Capacità di comunicazione efficace, sia scritta che orale, per interfacciarsi con clienti, fornitori e altre aree aziendali.
- Conoscenza dei processi produttivi, tecnologie di produzione di società manifatturiere (possibilmente in industrie affini).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).