Responsabile magazzino

LOGICAL JOB Srl · Somaglia (LO), Provincia di Lodi, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Logical Job, società specializzata in consulenza HR con un forte orientamento nella Valorizzazione del Capitale umano, ricerca per solida azienda operante nel settore logistico un Responsabile di Commessa a Soaglia (LO).

La risorsa si occuperà della gestione di un impianto logistico di grandi dimensioni o di più magazzini/commesse di circa 50 persone.

Le attività assegnate al candidato prevedono:

  • garantire il corretto funzionamento dei magazzini, inteso anche come sistema per l’intera supply chain;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • mantenere un contatto costante e propositivo con il cliente;
  • gestire il personale che risponde direttamente o indirettamente a lui (Capi Impianto, Referenti di Reparto)

Si richiede:

  • Esperienza consolidata nella gestione di magazzini complessi e appalti logistici , preferibilmente in contesti multinazionali o aziende di grandi dimensioni.
  • Competenza avanzata nei sistemi di gestione del magazzino (WMS) , con particolare attenzione all’ottimizzazione dei flussi logistici e alla gestione della supply chain.
  • Leadership forte e capacità di gestione del team , con particolare attenzione allo sviluppo delle persone e alla motivazione delle risorse, anche attraverso una comunicazione chiara e proattiva.
  • Eccellenti doti relazionali e comunicative , con la capacità di interfacciarsi efficacemente con il cliente e con tutte le funzioni aziendali (sia interne che esterne).
  • Resilienza e gestione dello stress , con un’ottima capacità di lavorare sotto pressione e di affrontare situazioni di conflitto o difficoltà operative.
  • Esperienza nella gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali (OO.SS.) e nella gestione delle dinamiche interne ed esterne in caso di sopralluoghi o ispezioni.
  • Conoscenza approfondita delle normative in materia di sicurezza (Safety) , con particolare attenzione alle responsabilità del preposto alla sicurezza sul lavoro.
  • Competenze tecniche in ambito logistico, con particolare riferimento alla gestione delle specifiche esigenze merceologiche e alla gestione di flussi operativi diversificati.
  • Capacità analitiche avanzate e conoscenza di strumenti informatici a supporto della gestione logistica, inclusi database e software di programmazione per la gestione dei flussi e delle performance.
  • Spiccato orientamento al risultato , con la capacità di monitorare e analizzare le performance e prendere decisioni strategiche per il miglioramento continuo dei processi.

Si offre un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione sarà valutata in sede di colloquio.

SEDE DI LAVORO: SOMAGLIA (LO).

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00

Candidatura e Ritorno (in fondo)