Responsabile marketing
Descrizione dell'offerta
I-TOTAL ed I-DRINK sono marchi internazionali in rapida espansione che offrono una nuova idea di regalo.
I nostri marchi sono venduti in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
Contesto aziendale in continua espansione nazionale e internazionale.
Siamo alla ricerca di un Marketing Specialist da inserire nel nostro team.
Si offre inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato
(NO SMART WORKING)
Il/la candidato/a dovrà avere le seguenti capacità/caratteristiche:
- Laurea triennale e/o specialistica in ambiti come Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di marketing operativo e strategico.
- Ottima conoscenza delle logiche di marketing B2B e B2C.
- Capacità di coordinamento tra ufficio grafico, commerciale e reparto prodotto.
- Competenze nella realizzazione e gestione di campagne ADV e di marketing digitale.
- Buona padronanza dei principali strumenti di analisi dati (Google Analytics, Meta Business Suite, CRM).
- Conoscenza operativa di CMS (es. WordPress), e-commerce e piattaforme social.
- Capacità di redazione testi per comunicazioni aziendali, campagne, siti web e schede prodotto.
- comunicare in maniera coordinata brand identity e tone of voice in tutti gli aspetti aziendali: prodotto, cataloghi, display, espositori, sito, social, marketplace, fiere etc.,
- Rapidità nell'esecuzione, puntualità nelle consegne, gestione efficiente del tempo.
- Visione strategica ma anche capacità operative da mettere in pratica in prima persona
- Creatività, precisione, spirito proattivo e forte orientamento al risultato.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita conoscenza di altre lingue).
- Predisposizione al lavoro in team, al confronto e all’adattamento ai diversi contesti aziendali.
- Buone doti organizzative e spiccate capacità di problem solving.
Il/la candidato/a si occuperà di:
- Pianificazione e gestione operativa delle attività di marketing nazionale e internazionale.
- Collaborazione con il team grafico per lo sviluppo di materiali promozionali (cataloghi, pack, visual, video).
- Coordinamento con il reparto commerciale per lo sviluppo di azioni a supporto delle vendite.
- Sviluppo e monitoraggio delle campagne digital (social, e-mail marketing, Google Ads).
- Analisi dei risultati delle attività e delle performance dei brand, con report periodici.
- Ideazione di strategie promozionali e contenuti in ottica multicanale.
- Supporto alla progettazione di nuovi prodotti e concept creativi.
- Partecipazione alla realizzazione di fiere ed eventi internazionali.
Siamo alla ricerca di una figura dinamica, entusiasta, con forte spirito di iniziativa e voglia di crescere in un contesto in evoluzione.
È apprezzata precedente esperienza nel ruolo ricercato.
Si richiede invio CV aggiornato con eventuali esempi di progetti seguiti.
Ove il CV venga preso in considerazione, seguirà colloquio.