Responsabile Marketing Scientifico - Coagulazione
Descrizione dell'offerta
Claire Joster by Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione di Personale, è alla ricerca di una figura di un Responsabile Marketing Scientifico - Coagulazione per un'azienda italiana leader nel settore dei dispositivi di diagnostica medica.
La Risorsa si occuperà di:
- Gestione relazioni scientifiche: sviluppo e mantenimento di rapporti strategici con Key Opinion Leader (KOL) ed esperti clinici nel campo della coagulazione.
- Expertise scientifica: approfondita conoscenza dei prodotti e delle loro applicazioni cliniche, a supporto delle attività di marketing e formazione.
- Content creation: ideazione e sviluppo di contenuti scientifici ad alto impatto (webinar, corsi, materiali promozionali, raccolte bibliografiche).
- Marketing scientifico: supporto alla creazione di campagne multicanale e guida delle attività nelle fasi di pre-lancio e lancio di nuove soluzioni diagnostiche.
- Formazione e presentazioni: erogazione di presentazioni scientifiche e demo, sia in presenza che online, rivolte a medici e stakeholder.
- Knowledge transfer: formazione continua alla forza vendita e ai Product Specialist tramite programmi strutturati.
- Supporto clinico-commerciale: assistenza al team vendite nella gestione di richieste scientifiche e nella preparazione di gare.
- Valutazione scientifica: coordinamento di studi e valutazioni cliniche su prodotti e tecnologie emergenti.
- Pubblicazioni: contributo alla redazione di articoli scientifici e supporto ai clienti nella produzione di tesi, poster e pubblicazioni.
- Aggiornamento continuo: monitoraggio costante delle evidenze scientifiche in ambito coagulazione e aree terapeutiche correlate.
- Documentazione tecnica: collaborazione con i team interni per la creazione di materiali tecnici e scientifici.
Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline scientifiche (Biologia, Chimica, Biotecnologie o affini)
- Preferibile esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili
- Conoscenza dei prodotti e delle soluzioni in ambito diagnostico
- Ottime capacità comunicative, di problem solving e di gestione delle relazioni con i clienti
- Disponibilità a viaggiare su tutto il territorio italiano
- Buone conoscenze informatiche (Microsoft, pacchetto Office)
- Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- Inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza e competenza
- Orario flessibile, a tempo pieno
- Auto aziendale
- Disponibilità LUNCH presso il ristorante del Gruppo
Zona: Milano Nord-Ovest