Responsabile post-vendita

Tor - Recruitment & HR Consulting · Greater Pavia Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tor ricerca una figura di


Responsabile Tecnico Elettronico – Assistenza Post Vendita


per azienda specializzata nella fornitura di sistemi e componenti per il trattamento del denaro e sistemi automatizzati integrati.


Attività

  • Gestione e coordinamento dell’Ufficio Tecnico Assistenza, composto da 2/3 tecnici, supervisionando le attività di supporto ai clienti durante la fase di integrazione dei prodotti e post-vendita.
  • Erogazione di assistenza tecnica strutturata su due livelli:
  • Primo livello: diagnosi del guasto, individuazione del componente difettoso e organizzazione della sostituzione.
  • Secondo livello: gestione dei problemi complessi che coinvolgono più livelli tecnologici (hardware, firmware, software) attraverso l’analisi della documentazione tecnica e il coinvolgimento delle case produttrici estere.
  • Gestione diretta delle relazioni con clienti dei settori gaming, commercio e manifatturiero, garantendo tempi di risposta e qualità del servizio.
  • Interfaccia continua con il titolare, gli ingegneri informatici e i referenti tecnici delle case estere distribuite, coordinando le attività di assistenza e supporto tecnico.
  • Collaborazione nella formazione del team tecnico e nel monitoraggio delle performance del servizio post-vendita.
  • Possibilità di trasferte estere (es. Tokio, Dusseldorf) per corsi tecnici e visite clienti.


Requisiti

  • Titolo di studio in ambito elettronico (diploma o laurea).
  • Esperienza consolidata in ambito tecnico elettronico, preferibilmente nella gestione di assistenza tecnica post-vendita.
  • Ottime capacità analitiche e diagnostiche, con attitudine alla risoluzione di problematiche tecniche multilivello.
  • Ottime doti relazionali, comunicative e capacità di coordinamento di piccoli team tecnici.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Propensione al lavoro autonomo, al problem solving e alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori.
  • Disponibilità a brevi trasferte internazionali.


Altre informazioni

  • Inquadramento : Contratto a tempo indeterminato.
  • Zona di lavoro : Pavia - Piacenza - Alessandria
  • Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza; RAL a partire da 40k



241.LG.112


Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.

Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie

Candidatura e Ritorno (in fondo)