RESPONSABILE REPARTO INSACCO

Heidelberg Materials Italia · Lombardia, Rezzato, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Italcementi S.p.A., oggi Heidelberg Materials Italia Cementi S.p.A., fa parte di uno dei principali players mondiali nella produzione e commercializzazione di cemento e calcestruzzo e sta cercando, presso lo stabilimento di Rezzato (Brescia) un/a Responsabile del reparto insacco da far crescere all'interno della nostra dinamica realtà aziendale.


Compiti e responsabilità:

La risorsa, a diretto riporto del responsabile della produzione o del reparto secondo l’organizzazione del sito produttivo, si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

- Coordinare e svolgere tutte le operazioni relative al supporto, al carico del cemento sfuso ed all’esercizio del carico del cemento in sacchi nell’ambito degli obiettivi della produzione e dei piani d’azione annuali dello Stabilimento;

- Garantire che il carico su automezzo dei sacchi di cemento confezionati in pallet venga effettuato col rigoroso rispetto delle norme di sicurezza relative all’utilizzo dei mezzi mobili e della viabilità all’interno del reparto;

- Al fine di garantire la disponibilità di prodotto finito, interfacciarsi con le altre funzioni di stabilimento: ufficio spedizione, processo, qualità, manutenzione e magazzino;

- Organizzare le scorte a magazzino secondo quanto previsto dal Sistema Qualità e disposto dal responsabile;

- Organizzare la segregazione del cemento non conforme in sacco secondo le indicazioni del responsabile;

- Organizzare la gestione dello stock dei bancali disponendoli secondo la rotazione delle scorte come prevede il Sistema Qualità;

- Coordinare le pesate di controllo sacchi, intervenendo secondo quanto stabilito dalle procedure di qualità e riferendo le anomalie al proprio responsabile;

- Garantire che il tempo di carico sia ottimizzato, col rispetto delle norme di sicurezza;

- Assicurare che le attrezzature adibite a timbratura sacchi e marcatura pallet, se presenti, siano funzionanti ed efficienti;

- Gestire gli interventi di ripristino in caso di malfunzionamento della linea, avvalendosi della collaborazione del personale del proprio staff, provvedendo a richiedere interventi manutentivi qualora le anomalie riscontrate richiedano le relative competenze e mezzi;

- Garantire che sui carrelli sollevatori e comunque su tutte le macchine e dotazioni siano effettuati i controlli propedeutici all’utilizzo, provvedendo agli interventi di routine per il corretto mantenimento e segnalando tempestivamente le anomalie al fine di chiederne il ripristino;

- Provvedere secondo la cadenza stabilita a produrre e condividere col proprio responsabile i report di turno di produzione, nel formato cartaceo e/o informatico come previsto;

- Coordinare tutte le attività di competenza garantendo che le stesse avvengano secondo criteri di tutela dell’ambiente ed in conformità alle procedure ed istruzioni del sistema di gestione ambientale.


Competenze e capacità richieste:

- Conoscenza ed utilizzo dei principali strumenti informatici (pacchetto Office);

- Preferibile conoscenza SAP PM;

- Capacità utilizzo carello elevatore;

- Conoscenza delle macchine quali: insaccatrici, pallettizzatori, nastri trasportatori e fasciatrici/incappucciatrici;

- Disponibilità a lavorare su turni occasionalmente.


Si offre contratto CCNL Cemento Industria

Candidatura e Ritorno (in fondo)