Responsabile team manutenzione
Descrizione dell'offerta
Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante azienda cliente selezioniamo:
Team Leader Manutenzione Elettromeccanica
La figura si occuperà di coordinare il team di manutenzione, gestire i rapporti con le ditte esterne e partecipare attivamente ai progetti di miglioramento continuo, garantendo il corretto funzionamento degli impianti e il rispetto degli standard di efficienza e sicurezza.
Principali responsabilità:
- Coordinare il team di manutenzione elettromeccanica, organizzando le attività quotidiane e assegnando le priorità operative.
- Gestire i rapporti con le ditte esterne per interventi specifici e forniture di materiali/servizi tecnici.
- Monitorare e garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettromeccanici.
- Partecipare attivamente ai progetti di miglioramento continuo, proponendo soluzioni per ottimizzare la produttività, ridurre i tempi di fermo macchina e migliorare l’efficienza operativa.
- Analizzare i guasti e sviluppare piani di azione per la risoluzione tempestiva delle problematiche tecniche.
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, promuovendo una cultura della sicurezza all’interno del team.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o laurea in ambito elettromeccanico, meccatronico, ingegneristico o equivalente.
- Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nella manutenzione elettromeccanica, con ruolo di coordinamento.
- Conoscenza approfondita di impianti elettromeccanici, automazione industriale e schemi tecnici.
- Capacità di gestione e supervisione di team tecnici.
- Familiarità con il miglioramento continuo (Lean Manufacturing, TPM, Kaizen, ecc.).
- Buone competenze relazionali e capacità di interfacciarsi con fornitori e ditte esterne.
- Disponibilità a lavorare in turno giornaliero dal lunedì al venerdì.
Caratteristiche personali:
- Leadership e capacità di motivare il team.
- Orientamento al problem solving e al miglioramento continuo.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Predisposizione al lavoro in team e ottime capacità comunicative.
Offriamo:
- Contratto di lavoro commisurato all’ esperienza.
- Retribuzione competitiva.
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e orientato all’innovazione.
Sede di lavoro: Arzano ( NA)
Ti riconosci in queste caratteristiche? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo