Responsabile Telemarketing

Azienda Anonima · Toscana, Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda commerciale con sede a Milano, Firenze e Roma, leader nel proprio settore, con forte focus su Customer Development e Customer Care, ricerca un profilo manageriale con funzione di


RESPONSABILE AREA TELEMARKETING


La ricerca è rivolta a uomini e donne con laurea o diploma e residenti in prossimità delle sedi, che abbiano acquisito competenze manageriali e con almeno cinque anni di esperienza nella gestione di una squadra composta da inside sales account (operatori telefonici esperti nel fissare appuntamenti per consulenti alle vendite).


Responsabilità principali:

  • Definire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando l’ottimizzazione di ogni fase del processo.
  • Supervisionare e motivare il team, coordinando i turni e le attività quotidiane per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Coordinarsi con lo Human Resources Department per accelerare i processi di selezione e favorire la rapida creazione di un team di oltre 50 risorse.
  • Coordinarsi con il Processes and Performance Department per monitorare le performance e i KPI del team e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita.
  • Implementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche.
  • Sviluppare il team attraverso processi di formazione continua, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.
  • Favorire l’evoluzione delle risorse dalla funzione telesale al ruolo di finalizzatore commerciale


Requisiti indispensabili:

  • Laurea, preferibilmente in discipline economiche o gestionali
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in aziende con un focus su vendite telefoniche.
  • Ottime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita.
  • Abilità di leadership e persuasione, per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorse
  • Attitudine analitica e commerciale, orientamento al problem solving e al raggiungimento degli obbiettivi.
  • Disponibilità a frequenti trasferte presso le sedi aziendali sul territorio nazionale
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese.


Cosa offriamo:

  • Sede di lavoro: Milano/Firenze/Roma
  • Processo di onborading per un perfetto inserimento in azienda
  • Formazione continua sui nostri servizi e processi, mirata all’accrescimento delle competenze.
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in una realtà già affermata e in continua crescita.
  • Opportunità di sviluppo professionale in un contesto commerciale e imprenditoriale
  • Inquadramento contrattuale full-time, con RAL commisurata all’esperienza del candidato selezionato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)