Responsabile ufficio acquisti

Krona Koblenz · Coriano, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Krona Koblenz S.p.A. è alla ricerca di un/una Responsabile Ufficio Acquisti da inserire nel proprio team.

La risorsa avrà il compito di gestire in coordinamento con la Direzione aziendale le attività di approvvigionamento, negoziazione e gestione dei fornitori, con un ruolo chiave nella connessione tra i reparti Acquisti, Prodotto e Qualità.


Responsabilità principali:

  • Definire strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Coordinare l'ufficio Acquisti e supervisionare l'intero ciclo di procurement, dalla negoziazione dei contratti alla gestione delle relazioni con i fornitori.
  • Partecipare alla valutazione e qualifica di nuovi fornitori, contribuendo attivamente ai processi di audit e miglioramento continuo.
  • Gestire e coordinare le criticità legate a ritardi, non conformità e fluttuazioni di mercato, proponendo soluzioni tempestive.
  • Collaborare con gli altri reparti aziendali per pianificare gli approvvigionamenti.
  • Supervisione dell'ufficio qualità per assicurarne l'operatività e la conformità dei materiali e dei fornitori agli standard aziendali e normativi.
  • Fungere da collegamento operativo e strategico tra l’area Ricerca & Sviluppo e l’Ufficio Prodotto.


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini.
  • Esperienza pregressa nello stesso ruolo di almeno 5 anni in realtà produttive.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (richiesto livello B2 o superiore)
  • Residenza e/o domicilio in provincia di Rimini


Sede di lavoro: Via O.Romero, 1 - Coriano (RN)

La posizione richiede la presenza in sede e non prevede modalità di lavoro da remoto.



Candidatura e Ritorno (in fondo)