Responsabile Ufficio Acquisti - Settore Impianti
Descrizione dell'offerta
Per realtà cliente sita nella zona Est di Brescia, siamo alla ricerca di un Responsabile Ufficio Acquisti da inserire per ampliamento dell'organico.
L'azienda conta circa 50 dipendenti, è parte di un Gruppo Multinazionale e opera nel settore dell'impiantistica e delle lavorazioni di carpenteria metallica;
sta oggi attraversando una fase di crescita e sviluppo organizzativo, che richiede l'inserimento di una figura a coordinamento delle attività di approvvigionamento.
Rispondendo direttamente al Direttore di Stabilimento, e con il supporto di una figura operativa, ti occuperai di:
- Supervisionare per intero il processo di acquisto, con un focus sia strategico che operativo, garantendo il corretto approvvigionamento di materiali, componenti e servizi, nel rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di produzione;
- Definizione e implementazione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali, in collaborazione con la direzione di stabilimento;
- Gestione delle attività operative dell’ufficio acquisti, inclusa la pianificazione degli ordini e il monitoraggio delle forniture;
- Scouting attivo e qualifica di nuovi fornitori;
- Negoziazione di condizioni economiche e contrattuali, con attenzione all’ottimizzazione dei costi e alla continuità delle forniture;
- Monitoraggio delle performance dei fornitori e implementazione di azioni correttive e preventive;
- Collaborazione trasversale con gli uffici tecnico, produzione e logistica per garantire l’allineamento dei fabbisogni;
- Sviluppo e mantenimento reportistica;
- Coordinamento e sviluppo delle risorse interne all’ufficio acquisti (in previsione anche di futuri inserimenti).
Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo, maturata in contesti manifatturieri strutturati - preferibilmente nel settore impiantistica o carpenteria;
- Competenze consolidate in ambito negoziazione, sourcing strategico, analisi costi e gestione contrattuale;
- Conoscenza dei materiali e delle lavorazioni, relativi al settore delle carpenterie metalliche e impianti;
- Familiarità con l’utilizzo di sistemi ERP e strumenti digitali per la gestione degli approvvigionamenti;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interazione con numerosi fornitori esteri;
- Capacità organizzative, visione d’insieme, orientamento al miglioramento continuo;
- Orientamento al risultato e spiccate doti relazionali e negoziali.
L'azienda offre inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa.
Avrai la possibilità di inserirti in un contesto aziendale caratterizzato da una forte propensione alla crescita, sia delle attività che delle sue risorse, all'innovazione e al miglioramento continui.
Candidati all'annuncio se pensi che questa offerta possa essere allineata alle tue esigenze e aspirazioni professionali, o contattami all'indirizzo mail per saperne di più!