Responsabile ufficio gestione progetti

Jefferson Wells Italia · Italia, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.


Il nostro cliente, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni per il benessere , riconosciuta a livello nazionale e internazionale , ci ha incaricati di ricercare la figura di un/a:


PROJECT MANAGER OFFICE


La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità del coordinamento del Team Project Management composto da 5 Project Manager. Obiettivo del ruolo sarà assicurare una gestione efficace e redditizia delle commesse, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi aziendali.


Principali responsabilità:

  • Coordinare il Team Project Management assicurando una supervisione operativa su tutte le fasi della commessa (progettazione, produzione, installazione).
  • Monitorare l’andamento dei progetti gestiti dai singoli PM con particolare attenzione alla redditività e al rispetto dei KPI .
  • Presidiare le attività operative in cantiere, coordinando le funzioni trasversali coinvolte (falegnami, elettricisti, logistica, segreteria tecnica).
  • Ottimizzare gli aspetti logistici e di sicurezza dei cantieri, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti.
  • Implementare un sistema di controllo costi e KPI di progetto, volto a migliorare l’efficienza economica delle commesse.
  • Gestire i rapporti con clienti, fornitori e manodopera, con un focus sul problem solving operativo.
  • Facilitare l’integrazione tra le funzioni aziendali coinvolte lungo il ciclo di vita della commessa (tecnica, commerciale, produzione).
  • Promuovere l’evoluzione del team attraverso metodologie strutturate , formazione e miglioramento continuo .


Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o cultura tecnica equivalente.
  • Esperienza minima di 5 anni nella gestione di progetti e cantieri complessi.
  • Esperienza nella gestione di risorse e team multifunzionali.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).
  • Conoscenza delle dinamiche tipiche di ambienti produttivi e installativi.


Soft Skills:

  • Ottime capacità relazionali e comunicative, con approccio proattivo e orientato al dialogo.
  • Spiccate doti di problem solving operativo.
  • Forte orientamento alla qualità , alla sicurezza e all’etica professionale .


Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
  • Contesto strutturato e internazionale in forte evoluzione.
  • Ruolo chiave con visibilità strategica.


Sede di lavoro : Trentino-Alto Adige

Candidatura e Ritorno (in fondo)