Responsabile ufficio gestione progetti
Descrizione dell'offerta
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Il nostro cliente, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni per il benessere , riconosciuta a livello nazionale e internazionale , ci ha incaricati di ricercare la figura di un/a:
PROJECT MANAGER OFFICE
La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità del coordinamento del Team Project Management composto da 5 Project Manager. Obiettivo del ruolo sarà assicurare una gestione efficace e redditizia delle commesse, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi aziendali.
Principali responsabilità:
- Coordinare il Team Project Management assicurando una supervisione operativa su tutte le fasi della commessa (progettazione, produzione, installazione).
- Monitorare l’andamento dei progetti gestiti dai singoli PM con particolare attenzione alla redditività e al rispetto dei KPI .
- Presidiare le attività operative in cantiere, coordinando le funzioni trasversali coinvolte (falegnami, elettricisti, logistica, segreteria tecnica).
- Ottimizzare gli aspetti logistici e di sicurezza dei cantieri, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti.
- Implementare un sistema di controllo costi e KPI di progetto, volto a migliorare l’efficienza economica delle commesse.
- Gestire i rapporti con clienti, fornitori e manodopera, con un focus sul problem solving operativo.
- Facilitare l’integrazione tra le funzioni aziendali coinvolte lungo il ciclo di vita della commessa (tecnica, commerciale, produzione).
- Promuovere l’evoluzione del team attraverso metodologie strutturate , formazione e miglioramento continuo .
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Architettura o cultura tecnica equivalente.
- Esperienza minima di 5 anni nella gestione di progetti e cantieri complessi.
- Esperienza nella gestione di risorse e team multifunzionali.
- Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).
- Conoscenza delle dinamiche tipiche di ambienti produttivi e installativi.
Soft Skills:
- Ottime capacità relazionali e comunicative, con approccio proattivo e orientato al dialogo.
- Spiccate doti di problem solving operativo.
- Forte orientamento alla qualità , alla sicurezza e all’etica professionale .
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
- Contesto strutturato e internazionale in forte evoluzione.
- Ruolo chiave con visibilità strategica.
Sede di lavoro : Trentino-Alto Adige