Responsabile ufficio tecnico
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis SpA – Divisione Permanent Placement ricerca e seleziona per azienda operante nel settore elettromeccanico un/una:
Responsabile Ufficio Tecnico
La risorsa, inserita a capo del team dell’Ufficio Tecnico composto da 5 Progettisti, avrà il compito di gestire e coordinare i progetti in corso, pianificare le attività di Ricerca e Sviluppo, e introdurre miglioramenti nell’organizzazione dell’ufficio tecnico. Si occuperà della gestione dei tempi di lavoro e si interfaccerà con i Responsabili dei reparti Produzione, Commerciale, Acquisti e Distinte Base. Sarà inoltre responsabile della relazione con i clienti, al fine di comprenderne le richieste, sviluppare le soluzioni tecniche e garantire la qualità degli output.
Principali responsabilità:
- Gestione completa della documentazione tecnica;
- Esecuzione di calcoli progettuali;
- Validazione di schemi, calcoli e specifiche tecniche;
- Monitoraggio delle variabili di progetto in termini di tempi e modalità operative, assicurando il rispetto delle scadenze contrattuali;
- Valutazione delle richieste e redazione della relativa documentazione tecnica;
- Supervisione della pianificazione delle attività settimanali e mensili;
- Coordinamento delle attività dei Progettisti, sia per i progetti clienti che per le esigenze interne (produzione e R&D).
Requisiti richiesti:
- Laurea in ingegneria meccanica, industriale o dell’automazione;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Responsabile Ufficio Tecnico, preferibilmente in contesti internazionali e in aziende con fatturato annuo superiore ai 20 milioni di euro;
- Interesse per il settore elettromeccanico;
- Ottima conoscenza di software di modellazione 2D/3D, in particolare Creo .
Altre informazioni:
- Contratto a tempo indeterminato;
- Retribuzione da definire in sede di colloquio, commisurata all’esperienza;
- Luogo di lavoro: zona Brescia Ovest / Mandolossa.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.