Responsabile Ufficio Traffico

Randstad Italia · Toscana, Monteriggioni, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Logistics Talent Selection è la specialty che si occupa di nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati nella catena logistica e nei servizi doganali.


Per grande società specializzata nei trasporti logistici della GDO ricerchiamo un


RESPONSABILE UFFICIO TRAFFICO


Si offre : inserimento diretto a tempo indeterminato, inquadramento e RAL (range 30.000€ - 40.000€) commisurati all’esperienza nel ruolo.


Sede di lavoro : Monteriggioni (SI)


Di cosa ti occuperai?


Il Responsabile Ufficio Traffico risponderà all’Ufficio Centrale di riferimento e si occuperà di garantire l’implementazione di una distribuzione razionale e verificabile garantendo la gestione dell’approvvigionamento delle merci, di programmazione della produzione e di distribuzione nell’ottica di un miglioramento continuo della soddisfazione del cliente.


Nello specifico:


  • organizza le operazioni e i sistemi di trasporto per ottimizzare il flusso delle merci;
  • monitora le consegne degli ordini ai centri di distribuzione e ai punti vendita;
  • monitora le consegne effettuate e l’integrità dei prodotti;
  • monitora il controllo dei costi delle operazioni;
  • collabora allo sviluppo dell’azienda sul mercato attraverso la gestione dei servizi affidati;
  • opera nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali;
  • assicura la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per la consegna delle merci;
  • gestisce le attività del settore di cui ha la responsabilità, i rapporti con enti esterni e con gli altri settori aziendali;
  • assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche di cui ha la responsabilità;
  • definisce e verifica il raggiungimento degli indici minimi di saturazione degli automezzi e del livello di servizio, sia della flotta di proprietà che di quella in subvezione;
  • risponde del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla mansione, ai collaboratori e al settore;
  • risponde alle disfunzioni che si dovessero manifestare all’interno del settore di responsabilità, nella collaborazione con gli altri settori aziendali e nella gestione delle merci distribuite;
  • partecipa ai progetti di implementazione software TMS.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • Diploma o Laurea con percorso tecnico/logistico;
  • esperienza pregressa in contesto analogo, preferibilmente distribuzione GDO, di almeno 3 anni;
  • conoscenze degli strumenti informatici (AS400, SIGEP, TMS, GPS);
  • buone doti di Leadership, organizzazione e comunicative;
  • visione prospettica;
  • orientamento al risultato;
  • capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.


--

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)