Responsabile vendite inbound

Meraki Job · Not Specified, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nostra società cliente è un'azienda internazionale specializzata nella protezione e nell'assistenza per elettrodomestici . Fondata nel 1912, oggi è presente in 15 Paesi e conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo. In Italia opera dal 2012 con sede a Milano, offrendo servizi di riparazione e coperture assicurative su elettrodomestici e prodotti elettronici. Collabora con produttori e rivenditori per garantire un'assistenza post-vendita efficiente e migliorare l'esperienza dei clienti, come confermato dall'elevata soddisfazione degli utenti italiani.


Per questa realtà e nella sede di Cernusco sul Naviglio stiamo selezionando un/a Responsabile vendite inbound responsabile della gestione di un team di Agenti Contact Center . La figura sarà incaricata di raggiungere gli obiettivi di vendita del team, assicurando un'elevata qualità del servizio, il rispetto dei KPI aziendali e la soddisfazione del cliente.


Principali mansioni e responsabilità:


  • Gestire e coordinare un team di agenti di vendita
  • Organizzare i turni di lavoro, assegnare ferie/permessi e pianificare le attività formative
  • Motivare e supportare il team nel raggiungimento degli obiettivi, fornendo analisi e feedback puntuali sulle performance individuali
  • Proporre e implementare iniziative incentivanti per migliorare i risultati di vendita
  • Elaborare piani di sviluppo per i membri del team che necessitano di supporto aggiuntivo Monitorare costantemente le performance operative del team, garantendo il rispetto degli standard di qualità e delle tempistiche
  • Assicurare che le chiamate siano sempre in linea con le aspettative dei clienti e gli standard aziendali


Requisiti richiesti:


  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Team Leader in contesti di vendita presso call centers
  • Diploma di scuola superiore
  • Conoscenza delle tecniche di up-selling e cross-selling
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook)
  • Esperienza nella gestione di team in ambienti fortemente orientati al raggiungimento degli obiettivi (settori preferenziali: telefonia, energia, TV, estensioni di garanzia)


Offerta:


  • Contratto a tempo indeterminato
  • RAL: 30K + parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
  • Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio
  • Giorni lavorativi: 5 giorni su 7 distribuiti da lunedì a sabato (con riposo compensativo)
  • Modalità: lavoro in sede dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working il sabato

Candidatura e Ritorno (in fondo)