Responsible Procurement Specialist
Descrizione dell'offerta
Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Responsible Procurement Specialist , che avrà il compito di garantire che gli acquisti e le forniture siano effettuati in modo etico, sostenibile e conforme alle linee guida concordate con le licenze.
Responsabilità:
- Verificare che fornitori e subfornitori rispettino standard ambientali e sociali, garantendo la conformità e l’aggiornamento della relativa documentazione
- Integrare criteri ESG nei processi di selezione e valutazione dei fornitori, monitorando la corretta documentazione relativa alla catena di fornitura
- Supportare l’implementazione di politiche di approvvigionamento sostenibile, raccogliendo gli audit report sui fornitori per verificarne la conformità ai codici etici concordati
- Collaborare con altri dipartimenti (Legale, CSR, ESG) per garantire la corretta gestione dei rischi nella supply chain
- Supportare l’utilizzo di criteri di valutazione che includano trasparenza, tracciabilità e responsabilità sociale
- Redigere report sull’approvvigionamento responsabile per stakeholder interni ed esterni
- Supportare la rendicontazione ESG e le certificazioni di sostenibilità aziendale.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia o percorsi affini. La conoscenza di tematiche relative a supply chain management, valutazione dei rischi, e CSR sarà considerata un plus.
- Competenze analitiche e di reportistica
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Ottime doti relazionali e comunicative.
Condizioni Obbligatorie
- Si prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazione
Cosa offriamo?
Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.
Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi.
Marcolin garantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.