Revenue Manager
Descrizione dell'offerta
UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo di Revenue Manager per un inserimento all'interno della nostra sede di Milano (MI).
Nel ruolo di REVENUE MANAGER, la Risorsa contribuirà a:
- Preparare il budget annuale e i forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi;
- Svolgere la quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;
- Verificare le performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;
- Gestire il calendario di vendita su orizzonte temporale futuro fino a 12 mesi;
- Definire la strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;
- Effettuare regolare verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;
- Sviluppare le strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;
- Rendicontare l’inventario delle camere nei portali non interfacciati;
- Gestire gli stop sales per allotment;
- Verificare ed aggiornare i comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;
- Garantire la corretta gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;
- Sviluppare analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;
- Organizzare revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione.
COSA OFFRIAMO?
- Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE COMMERCIO);
- Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo;
- Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
- Percorsi di crescita professionale ;
- Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 59 strutture della Catena Alberghiera;
- Premio di risultato aziendale , come previsto da Contratto Integrativo Aziendale;
- Agevolazioni , scontistiche e servizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.;
- Agevolazioni bancarie con BPER Banca.
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica;
- Capacità di autogestione;
- Spiccate abilità analitiche;
- Pensiero strategico e senso commerciale;
- Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team;
- Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Specialist o Revenue Manager dell'hotel;
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel;
- Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue
- Management per hotel;
- Inglese parlato e scritto fluente;
- Disponibilità a trasferte.
In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme . Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.
Sede di lavoro: Milano (MI) - in presenza