Revenue Manager

Gruppo UNA S.p.A. · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

UNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo di Revenue Manager per un inserimento all'interno della nostra sede di Milano (MI).


Nel ruolo di REVENUE MANAGER, la Risorsa contribuirà a:

  • Preparare il budget annuale e i forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi;
  • Svolgere la quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria;
  • Verificare le performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza;
  • Gestire il calendario di vendita su orizzonte temporale futuro fino a 12 mesi;
  • Definire la strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione;
  • Effettuare regolare verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita;
  • Sviluppare le strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business;
  • Rendicontare l’inventario delle camere nei portali non interfacciati;
  • Gestire gli stop sales per allotment;
  • Verificare ed aggiornare i comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite;
  • Garantire la corretta gestione e manutenzione corretta dei software di supporto;
  • Sviluppare analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation;
  • Organizzare revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione.


COSA OFFRIAMO?

  • Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE COMMERCIO);
  • Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo;
  • Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
  • Percorsi di crescita professionale ;
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 59 strutture della Catena Alberghiera;
  • Premio di risultato aziendale , come previsto da Contratto Integrativo Aziendale;
  • Agevolazioni , scontistiche e servizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.;
  • Agevolazioni bancarie con BPER Banca.


REQUISITI RICHIESTI:

  • Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica;
  • Capacità di autogestione;
  • Spiccate abilità analitiche;
  • Pensiero strategico e senso commerciale;
  • Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team;
  • Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Specialist o Revenue Manager dell'hotel;
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel;
  • Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue
  • Management per hotel;
  • Inglese parlato e scritto fluente;
  • Disponibilità a trasferte.


In Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme . Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse.


Sede di lavoro: Milano (MI) - in presenza

Candidatura e Ritorno (in fondo)