Sales Account Manager
Descrizione dell'offerta
Posizione
Siamo alla ricerca di una figura di Sales Account Manager da inserire a potenziamento del nostro reparto commerciale.
Il/la Sales Account Manager è un/una professionista che possiede forti competenze nella vendita di soluzioni IT, nella gestione dei clienti assegnati e nello sviluppo di new business.
La risorsa, con pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni , sarà a diretto riporto del Sales Team Manager e sarà responsabile delle seguenti attività, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Account Management : costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, fungendo da punto di contatto primario e comprendendo le loro esigenze e i loro obiettivi (principalmente sul territorio italiano)
- Sales Generation : identificare e perseguire nuove opportunità commerciali, fare upselling e cross-selling sui clienti assegnati e raggiungere gli obiettivi di vendita
- Business Development : aumento del perimetro di mercato mediante lo scouting di potenziali prospect e conversione in clienti
L'assunzione avverrà presso l’HQ aziendale situato a Udine e le sedi di lavoro potranno essere Udine e/o Mestre.
Requisiti
Must have
- Conoscenza approfondita del settore ICT in Italia
- Elevata capacità di gestione dei clienti (relazione, comprensione delle esigenze, reporting sullo stato dell’account,...)
- Elevata capacità di vendita e negoziazione
- Elevata capacità di scouting per la creazione di new business
- Forte impegno e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di vendita concordati
Nice to have
- Conoscenza tecnico-professionale della lingua inglese
- Predisposizione all’affiancamento e crescita di eventuali risorse junior assegnate
Soft skills
- Attitudine personale al problem-solving
- Capacità comunicative e interpersonali volte a creare una relazione duratura con gli account assegnati
- Elevate capacità di gestione e di pianificazione in autonomia dei task assegnati
- Forte predisposizione al lavoro di squadra per lo sviluppo dei piani strategico-commerciali aziendali
Altre informazioni
L’inserimento nella nostra realtà si traduce nell’opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale, lavorando in un ambiente dinamico e innovativo dove è incoraggiato il confronto e la condivisione con il team per la ricerca della migliore soluzione tecnologia e funzionale di ciascuna situazione specifica.
In beanTech lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e gestionali per muoverti con sicurezza all’interno di ogni progetto.
Lavorare in beanTech significa:
- Flessibilità di lavoro tra sede fisica e remote working
- Partecipare a progetti innovativi
- Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
- Scoprire nuove tecnologie
- Formazione continua e certificazioni personali
La nostra azienda valorizza la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo può esprimere il proprio potenziale senza discriminazioni. Per maggiori dettagli, consulta la nostra politica aziendale sulla parità di genere
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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