Sales Account Specialist

WeHunt · Arezzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una realtà in crescita nel settore Tech Health, siamo alla ricerca di una figura di:


SALES ACCOUNT SPECIALIST


La risorsa sarà inserita nel team commerciale, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo e la gestione di relazioni con clienti del settore sanitario, promuovendo soluzioni digitali e software innovative dedicate a strutture sanitarie pubbliche e private. Il candidato affiancherà i colleghi più esperti in attività di new business, gestione del portafoglio clienti e analisi delle opportunità sul mercato.


Responsabilità principali:


  • Supportare le attività di sviluppo commerciale nel settore health tech , contribuendo all’identificazione di nuovi clienti e opportunità di business.
  • Collaborare nella gestione e fidelizzazione di clienti esistenti, aiutando a proporre soluzioni tecnologiche in linea con le loro esigenze organizzative e di digital transformation.
  • Affiancare il team nella presentazione di offerte commerciali e nella preparazione di materiali di supporto alla vendita.
  • Raccogliere informazioni su trend di mercato, innovazioni digitali in ambito sanitario e attività della concorrenza.
  • Partecipare a momenti di formazione e aggiornamento sui prodotti, contribuendo all’implementazione di azioni commerciali e marketing operativo.
  • Fornire report di sintesi sull’avanzamento delle attività e sull’andamento delle trattative in corso.


Requisiti:


  • Laurea (preferibilmente in discipline scientifiche, tecnologiche o economiche) o esperienza equivalente in ambito commerciale B2B.
  • 2-3 anni di esperienza in ruoli sales o business development, idealmente legati a soluzioni digitali, software o servizi ICT per il settore sanitario / farmaceutico .
  • Interesse per la tecnologia, il mondo healthcare e la trasformazione digitale.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint in particolare).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza.


Competenze trasversali richieste:


  • Attitudine consulenziale e orientamento al cliente.
  • Buone capacità relazionali, comunicative e di ascolto.
  • Proattività, spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team.
  • Capacità organizzative e gestione delle priorità.


Cosa offriamo:


  • Un contesto innovativo e dinamico, in costante evoluzione.
  • Possibilità di crescita e formazione continua sul mercato tech-health.
  • Affiancamento costante e opportunità di sviluppare competenze tecniche e commerciali strategiche.

Candidatura e Ritorno (in fondo)