Sales Advisor Marketing Specialist Bimby

Vorwerk Italia · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vorwerk è leader mondiale nella vendita diretta di elettrodomestici di altissima qualità e durabilità, con una presenza storica in Italia grazie ai suoi brand Folletto e Bimby. Vorwerk Italia conta ad oggi oltre 300 dipendenti nella sede centrale di Milano, mentre altri 300 dipendenti e collaboratori operano all'interno degli uffici commerciali presenti su tutto il territorio italiano.


All'interno del Team Marketing Bimby, il Sales Advisor Marketing Specialist contribuirà all'execution dei contenuti che costituiscono il percorso di crescita della forza vendita (promozioni, competition, premiazioni, riconoscimenti, gamification, iniziative fedeltà), con l'obiettivo di attrarre, motivare e coinvolgere la rete commerciale, garantendo il raggiungimento dei KPI strategici.


PRINCIPALI ATTIVITÀ

Supportare il responsabile del team nelle seguenti aree:

  • Definizione e attivazione del piano promozionale dedicato a tutti i ruoli della rete di vendita dipendente e autonoma.
  • Impostazione di KPI, target, meccaniche, regolamento e premi delle attività promozionali, dei contest e delle gamification.
  • Pianificazione del marketing calendar e del relativo follow up.
  • Predisposizione, allocazione e monitoraggio del budget.
  • Definizione e attivazione delle iniziative destinate al processo di reclutamento di Newcomers.
  • Definizione e attivazione dei touch points del percorso di ingaggio dedicato alla rete di vendita, con creazione di contenuti.
  • Brief per realizzazione di business case e materiali di comunicazione sia offline che online.
  • Ricerca di oggetti promozionali e di recognition.
  • Ideazione di competition e/o di nuovi format finalizzati alla generazione di engagement e fidelizzazione (ad esempio, sfide culinarie), in collaborazione con i team Communication e Product & Content.


REQUISITI

  • Almeno quattro anni di esperienza in ruolo analogo o in ambito Trade Marketing/Key Accounting nel settore FMCG
  • Laurea in ambito Marketing
  • Interesse e curiosità verso business model di Network Marketing e Vendita Diretta
  • Ottime doti relazionali, capacità progettuali e proattività
  • Spiccate doti di comunicazione e di interazione con gli stakeholder aziendali a vari livelli
  • Analisi delle esigenze del target tramite indagini quantitative e qualitative
  • Sensibilità commerciale
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Candidatura e Ritorno (in fondo)