Sales Area Manager

Clutch · Lombardia, Voghera, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è un'azienda tecnologica in crescita, impegnata a sviluppare tecnologie green e innovative per il settore marittimo , in linea con le normative internazionali e con l'obiettivo di contribuire in modo concreto alla transizione energetica verso le zero emissioni.


Con un respiro internazionale e una struttura articolata in più divisioni, l'azienda sviluppa soluzioni avanzate che puntano a incrementare la sostenibilità e l'efficienza operativa dei propri clienti, affermandosi come punto di riferimento nell'applicazione di tecnologie intelligenti e sostenibili in ambito Marine.


La posizione

Il Sales Area Manager avrà la responsabilità di incrementare e sviluppare le strategie commerciali e le opportunità di vendita per la Business Unit Marine e Service, con l'obiettivo di raggiungere i target di fatturato e di sviluppo concordati con il management.


Attività principali

  • Raggiungere gli obiettivi di vendita definiti con il management.
  • Progettare e implementare, in accordo con la direzione di Business Unit, il business plan per ampliare la presenza dell'azienda nel mercato di riferimento.
  • Identificare nuovi target di mercato e fidelizzare i clienti esistenti.
  • Progettare e gestire il sales plan per lo sviluppo delle opportunità commerciali.
  • Sviluppare e gestire, affiancando il Sales Manager, il network di agenti e broker a livello internazionale.
  • Gestire relazioni di lungo periodo con i clienti, operando in modo proattivo anche su fiere ed eventi di settore.
  • Redigere report periodici su risultati, concorrenza e andamento del mercato di riferimento.
  • Supportare la creazione e il coordinamento di reti di agenti.


Aree di competenza e trasferte

L'area di competenza è principalmente estera, per questo si richiede disponibilità a trasferte internazionali (circa 30% del tempo) gestite in autonomia.


Requisiti

  • Esperienza pregressa nel settore Marine .
  • Capacità di utilizzo di CRM e strumenti digitali per la gestione delle vendite .
  • Ottima conoscenza della lingua inglese .


Soft Skills:

  • Attitudine al lavoro in team.
  • Proattività e spirito di iniziativa.
  • Capacità di operare in contesti internazionali e di relazionarsi con stakeholder a diversi livelli.

Candidatura e Ritorno (in fondo)