Sales Assistant

Frette · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Frette è alla ricerca di un/a Sales Assistant da inserire nel team della boutique di Firenze.

I Sales Assistant sono responsabili della gestione di un servizio clienti esemplare che rispetti gli standard Frette. Perseguono i loro obiettivi di vendita individuali assicurando che ogni cliente riceva un servizio eccezionale, trasmettendo la conoscenza del prodotto e comunicando efficacemente le qualità del marchio Frette. Per entrare a far parte di Frette, è importante saper lavorare in team mantenendo un alto grado di integrità e contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo, professionale e produttivo.

Il Sales Assistant è responsabile dell’acquisizione e della fidelizzazione dei clienti, nonché delle attività quotidiane di boutique, come descritto di seguito:

ACQUISIZIONE E FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI: Raggiungere gli obiettivi di vendita rispettando il Cerimoniale Frette e favorendo il rapporto con i clienti Stabilire e mantenere solide relazioni con i clienti attraverso un continuo aggiornamento del CRM e comunicazioni che rispettino le linee guide aziendali Gestire le richieste dei clienti attraverso tutti i canali di comunicazione (e-mail, telefono, WhatsApp e messaggistica) e le relative transazioni delle vendite Creare preventivi ad hoc per i clienti utilizzando i modelli Frette per soddisfare le loro esigenze, collaborando con le diverse funzioni aziendali Offrire un servizio esclusivo ai propri clienti che comprende consultazioni a domicilio e relativi allestimenti

ATTIVITÀ: Gestione di apertura e chiusura del punto vendita Gestione della cassa: apertura, chiusura e fatturazione Gestione del processo reclami Gestione del magazzino merce: inventario, scorte, ricezione merce e sistemazione in negozio Gestione delle spedizioni degli ordini sia CEE che EXTRA CEE Stabilire e mantenere solide relazioni con gli stakeholders del settore

SKILLS: Almeno 3 anni di esperienza nella vendita assistita al cliente Attenzione al cliente e capacità di gestire problematiche e stress durante il processo di assistenza alla vendita Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, sarà considerato elemento preferenziale la conoscenza della seconda lingua Buona conoscenza dei sistemi informatici soprattutto del pacchetto Office (Excel, Word e Power Point) Ottime doti comunicative e attenzione al dettaglio Spirito di squadra e capacità di lavorare in team, affiancate da uno spirito imprenditoriale

Si offre un contratto CCNL Commercio con livello commisurato all’esperienza maturata, ticket da 7€ giornalieri e un sistema di incentivi su base individuale e di team. Orario settimanale: full time di 40 ore da lunedì a domenica con riposi compensativi organizzati secondo le necessità del team.

Candidatura e Ritorno (in fondo)