Sales Assistant
Descrizione dell'offerta
Frette è alla ricerca di un/a Sales Assistant da inserire nel team della boutique di Firenze.
I Sales Assistant sono responsabili della gestione di un servizio clienti esemplare che rispetti gli standard Frette. Perseguono i loro obiettivi di vendita individuali assicurando che ogni cliente riceva un servizio eccezionale, trasmettendo la conoscenza del prodotto e comunicando efficacemente le qualità del marchio Frette.
Per entrare a far parte di Frette, è importante saper lavorare in team mantenendo un alto grado di integrità e contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo, professionale e produttivo.
Il Sales Assistant è responsabile dell’acquisizione e della fidelizzazione dei clienti, nonché delle attività quotidiane di boutique, come descritto di seguito:
ACQUISIZIONE E FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI:
- Raggiungere gli obiettivi di vendita rispettando il Cerimoniale Frette e favorendo il rapporto con i clienti
- Stabilire e mantenere solide relazioni con i clienti attraverso un continuo aggiornamento del CRM e comunicazioni che rispettino le linee guide aziendali
- Gestire le richieste dei clienti attraverso tutti i canali di comunicazione (e-mail, telefono, WhatsApp e messaggistica) e le relative transazioni delle vendite
- Creare preventivi ad hoc per i clienti utilizzando i modelli Frette per soddisfare le loro esigenze, collaborando con le diverse funzioni aziendali
- Offrire un servizio esclusivo ai propri clienti che comprende consultazioni a domicilio e relativi allestimenti
ATTIVITÀ:
- Gestione di apertura e chiusura del punto vendita
- Gestione della cassa: apertura, chiusura e fatturazione
- Gestione del processo reclami
- Gestione del magazzino merce: inventario, scorte, ricezione merce e sistemazione in negozio
- Gestione delle spedizioni degli ordini sia CEE che EXTRA CEE
- Stabilire e mantenere solide relazioni con gli stakeholders del settore
SKILLS:
- Almeno 3 anni di esperienza nella vendita assistita al cliente
- Attenzione al cliente e capacità di gestire problematiche e stress durante il processo di assistenza alla vendita
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, sarà considerato elemento preferenziale la conoscenza della seconda lingua
- Buona conoscenza dei sistemi informatici soprattutto del pacchetto Office (Excel, Word e Power Point)
- Ottime doti comunicative e attenzione al dettaglio
- Spirito di squadra e capacità di lavorare in team, affiancate da uno spirito imprenditoriale
Si offre un contratto CCNL Commercio con livello commisurato all’esperienza maturata, ticket da 7€ giornalieri e un sistema di incentivi su base individuale e di team.
Orario settimanale: full time di 40 ore da lunedì a domenica con riposi compensativi organizzati secondo le necessità del team.