Sales Back Office Coordinator

Tharsos S.r.l. · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tharsos S.R.L., Società che offre servizi di consulenza in materia di salute, sicurezza, ambiente, energia, formazione e sostenibilità ricerca per la sede di Torino :


SALES BACK OFFICE COORDINATOR


Siamo alla ricerca di una risorsa di talento che sia in grado aiutarci a guidare, motivare e supportare il team commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita, garantendo l'efficacia nell'attuazione delle strategie commerciali e favorendo la collaborazione tra i membri del team con il supporto della Direzione Commerciale.

La persona ideale ha ottime doti organizzative e commerciali, una naturale predisposizione alle relazioni interpersonali ed è in grado di fornire una risposta sicura in ogni situazione. La risorsa non svolgerà attività prettamente in campo, ma garantirà il coordinamento del gruppo di lavoro.

L'inserimento avverrà presso la sede operativa di Torino e, riportando gerarchicamente al Responsabile Commerciale, si svolgerà con un periodo di affiancamento di circa due/tre mesi affinché tu possa integrarti al meglio fin da subito e possa conoscere e comprendere le dinamiche del nostro settore di attività.


Ruolo e responsabilità

All'interno del team Commerciale, dovrai occuparti delle seguenti attività:

  • coordinare e supervisionare le attività quotidiane (partecipazione a gare d'appalto, gestione Order Processing, pianificazione agende, redazione offerte, organizzazione fiere ed eventi, etc..) del team commerciale formato complessivamente da 9 persone tra commerciali sul campo e segreteria commerciale;
  • analizzare i dati di vendita e proporre strategie correttive con il supporto della Direzione Commerciale;
  • pianificare e implementare la comunicazione ai Clienti attraverso newsletter, Social e gestione del sito aziendale;
  • predisporre reportistica e fornire aggiornamenti costanti alla Direzione Commerciale;
  • predisporre offerte commerciali, secondo gli standard definiti centralmente;
  • garantire che iprogetti e le attività soddisfino le tempistiche, gli standard tecnici e la fattibilità, in condivisione con l’Ente Operations;
  • gestire le relazioni con i Clienti chiave quando necessario;
  • supportare la Direzione Commerciale nelle iniziative strategiche;
  • favorire un clima di squadra positivo, favorire lo scambio di informazioni, l'orientamento al risultato;
  • fornire costanti feedback e supporto formativo ai membri del team;


Requisiti richiesti

  • Laurea in Economia, Economia Aziendale, Marketing o area affine;
  • pregressa esperienza di almeno 3 - 5 anni in ruoli commerciali e di cui almeno due in analoga mansione preferibilmente maturata in aziende di servizi;
  • conoscenza delle tecniche di vendita e dei principali strumenti CRM;
  • ottime capacitàdi leadership e comunicazione;
  • forte orientamento all'obiettivo e capacità di problem solving;
  • buono standing professionale e capacità di relazionarsi a tutti i livelli;
  • capacità di sapere essere un valore aggiunto per la nostra struttura;


La nostra offerta

L’assunzione prevede un contratto a tempo pieno e indeterminato, livello 2 CCNL Commercio con RAL di partenza indicativa tra i 35.000 € e i 40.000 €, buoni pasto da 8 €, possibilità di lavorare in smart working, pc, telefono, premi in base agli obiettivi raggiunti e condivisi con la Direzione Commerciale. Questo inserimento si colloca in una sostituzione temporanea di una risorsa, ma le opportunità di crescita e di sviluppo professionale possono andare ben oltre perché in Tharsos i talenti sono salvaguardati e valorizzati (tanto è vero che non proponiamo una soluzione a tempo determinato).


Ci assicureremo che tu abbia sempre:

  • un adeguato percorso formativo commerciale e tecnico, che ti possa consentire di operare al meglio in una delle società leader del mercato italiano. Prevediamo, infatti, un percorso di affiancamento con la direzione e la segreteria commerciale al fine di fornirti una conoscenza anche tecnica delle nostre attività che ti consentiranno di imparare fin da subito il nostro metodo di lavoro;
  • adeguate dotazioni aziendali (pc, telefono);
  • supporto e confronto costante con il resto del team Commerciale e la Direzione;
  • opportunità di crescita professionale con un percorso definito e con l’assegnazione di obiettivi annuali;
  • ambiente stimolante ed inclusivo;
  • voglia di migliorarti sempre.


Si richiede impegno full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

Per capire chi siamo e come lavoriamo, ti invito a visitare i seguenti link:

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Se pensi che la tua esperienza possa essere un valore aggiunto per Tharsos, inviaci un curriculum vitae aggiornato indicando nell’oggetto “SALES BACK OFFICE COORDINATOR_TOall’indirizzo e-mail , rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Il presente annuncio si rivolge a candidature di ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

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