Sales Back Office - Spare Parts

WeHunt · Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione azienda

Il nostro Partner è una storica realtà italiana facente parte di un gruppo internazionale, specializzata nell’ambito delle macchine industriali. L'azienda, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell'organico, è alla ricerca di un/a:

SALE BACK OFFICE - SPARE PARTS


Posizione

La figura contribuisce a garantire la soddisfazione del cliente attraverso la corretta gestione di offerte, ordini, disponibilità di materiali e tempi di consegna per quanto riguarda le Spare Parts. Rappresenta un punto di riferimento affidabile per la divisione Customer Service.

Attività

  • Ricezione delle richieste cliente, comunicazioni in lingua, interfaccia interna con i vari reparti;
  • Gestione casella e-mail centralizzata;
  • Consolidamento della relazione con i clienti;
  • Gestione delle performance degli agenti;
  • Utilizzo, aggiornamento e manutenzione del CRM “Sales Force” e del gestionale “SAP”;
  • Raggiungimento dei target vendite nel rispetto delle marginalità richieste;
  • Creazione, invio e follow-up delle offerte con i clienti;
  • Richiedere le offerte ai fornitori necessarie per poter soddisfare la richiesta del cliente;
  • Nel visitare periodicamente i clienti;
  • Condurre le trattative commerciali con i clienti;
  • Gestire l’analisi periodica del portafoglio clienti;
  • Gestire gli adempimenti relativi alla qualità per il settore di competenza;
  • Monitorare il flusso dei pagamenti da parte dei clienti e intervenire in caso di insolvenza.

Obiettivi

  • Raggiungere i target di vendita economica del reparto;
  • Gestione tecniche ed economiche di: offerte, ordini e flusso interno fino alla spedizione;
  • Follow-up e reporting delle attività sales in corso con comunicazione proattiva in lingua lato clienti;
  • Raggiungere i target di soddisfazione del parco clienti.


Requisiti

Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato un’esperienza di almeno 2 anni in ruoli di back office/customer care e che abbiano sviluppato ottime doti organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in autonomia

Mandatoria la conoscenza fluente della lingua inglese e francese.

Preferenziale la familiarità con SAP


Altre informazioni

Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

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