Sales backoffice
Descrizione dell'offerta
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno del nostro team commerciale con la funzione di Internal Sales.
Le mansioni principali saranno le seguenti:
1. Inserimento ed evasione ordini
Ricezione, inserimento e conferma ordini a gestionale
Controllo disponibilità prodotti o componenti
Verifica prezzi e condizioni commerciali applicate
Monitoraggio stato degli ordini fino all’evasione
Preparazione di eventuali documenti correlati (bolle, DDT, conferme d’ordine)
2. Supporto di primo livello telefonico
Risposte telefoniche o via mail su stato ordini, consegne, disponibilità
Supporto post-vendita su eventuali problemi logistici o discrepanze
Smistamento di richieste più tecniche o commerciali al reparto corretto
3. Supporto alla forza vendite
Preparazione delle offerte commerciali
Invio preventivi e loro gestione
Raccolta documentazione necessaria per offerte complesse
4. Rapporti con fornitori
Richieste di offerta e controllo sulle conferme d’ordine
Solleciti su consegne in ritardo
I requisiti richiesti sono:
- Esperienza pregressa nella mansione di almeno 5-6 anni
- Diploma di Perito Meccanico o titolo equivalente
- Conoscenza di articoli tecnici industriali (guide lineari, riduttori, cuscinetti, pneumatica ecc.)
Inoltre completano il profilo:
- Ottime competenze relazionali
- Determinazione e affidabilità
- Capacità di confronto e dialogo con i differenti interlocutori aziendali
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con colleghi competenti e motivati, e la possibilità di entrare a far parte di una realtà fortemente radicata nel territorio bolognese.
L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato, con orario full-time presso la sede di Sala Bolognese (Bologna).
L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.
Le mansioni principali saranno le seguenti:
1. Inserimento ed evasione ordini
Ricezione, inserimento e conferma ordini a gestionale
Controllo disponibilità prodotti o componenti
Verifica prezzi e condizioni commerciali applicate
Monitoraggio stato degli ordini fino all’evasione
Preparazione di eventuali documenti correlati (bolle, DDT, conferme d’ordine)
2. Supporto di primo livello telefonico
Risposte telefoniche o via mail su stato ordini, consegne, disponibilità
Supporto post-vendita su eventuali problemi logistici o discrepanze
Smistamento di richieste più tecniche o commerciali al reparto corretto
3. Supporto alla forza vendite
Preparazione delle offerte commerciali
Invio preventivi e loro gestione
Raccolta documentazione necessaria per offerte complesse
4. Rapporti con fornitori
Richieste di offerta e controllo sulle conferme d’ordine
Solleciti su consegne in ritardo
I requisiti richiesti sono:
- Esperienza pregressa nella mansione di almeno 5-6 anni
- Diploma di Perito Meccanico o titolo equivalente
- Conoscenza di articoli tecnici industriali (guide lineari, riduttori, cuscinetti, pneumatica ecc.)
Inoltre completano il profilo:
- Ottime competenze relazionali
- Determinazione e affidabilità
- Capacità di confronto e dialogo con i differenti interlocutori aziendali
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con colleghi competenti e motivati, e la possibilità di entrare a far parte di una realtà fortemente radicata nel territorio bolognese.
L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato, con orario full-time presso la sede di Sala Bolognese (Bologna).
L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.