SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA

IQM selezione S.r.l. · Ravenna, Emilia-Romagna, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e un business internazionale consolidato, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .

Profilo ideale :

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Fisica;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in aziende produttrici di macchinari per testing o automazione;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;
  • Conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
  • Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
  • Eccellenti capacità di analisi di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
  • Ottime capacità comunicative e di costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
  • Persona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione di imprevisti, problem solving e miglioramento continuo;
  • Capacità di leadership collaborativa e passione per il ruolo e la crescita professionale;
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;
  • Competenza nell'uso di PC/Mac, Pacchetto Office, in particolare Excel, e altri applicativi digitali;
  • Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, con disponibilità a lunghe trasferte negli USA.

Mansioni principali :

Il/la candidato/a, riportando direttamente al COO & Sales Director, si occuperà di :

  • Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA;

Attività specifiche :

  • Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
  • Definizione di obiettivi commerciali e strategie per raggiungerli;
  • Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
  • Creazione di strumenti e materiali di marketing di supporto;
  • Identificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione;
  • Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali :

Costruzione e consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti pubblici, università e partner;

  • Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione;
  • Organizzazione e partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore.

Inquadramento e retribuzione :

Contratto a tempo pieno, con retribuzione e incentivi commisurati all'esperienza. La posizione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la candidatura (rif. 250183).

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Candidatura e Ritorno (in fondo)