SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA

IQM selezione S.r.l. · Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di presenza nel mercato internazionale, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA .

Profilo ideale :

  • Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica o Fisica;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in aziende produttrici di macchinari per testing o automazione;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery;
  • Conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
  • Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo);
  • Capacità analitiche per valutare dati di mercato e performance aziendali, con capacità di definire strategie di crescita;
  • Ottime doti comunicative e capacità di costruire relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
  • Persona orientata ai risultati, motivata, proattiva, con capacità di gestire imprevisti e adattarsi a diverse situazioni, problem solving e miglioramento continuo;
  • Leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;
  • Competenza nell'uso di PC/Mac, Pacchetto Office, in particolare Excel, e dimestichezza con applicativi digitali;
  • Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, incluse lunghe trasferte negli USA.

Mansioni da svolgere :

Il/la candidato/a, riportando direttamente al COO & Sales Director, sarà responsabile di:

  • Sviluppare il piano strategico e operativo di vendita e marketing per il mercato USA;
  • Analizzare il mercato di riferimento e i concorrenti;
  • Definire obiettivi commerciali e strategie per raggiungerli;
  • Strutturare il budget di vendita e monitorare le performance;
  • Creare strumenti e materiali di marketing di supporto alle vendite;
  • Individuare nuove opportunità di mercato e sviluppare strategie di penetrazione;
  • Gestire e sviluppare relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner;
  • Definire strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
  • Organizzare e partecipare a incontri, fiere ed eventi di settore.

Inquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi commisurati all’esperienza.

La selezione si svolge nel rispetto delle pari opportunità (L. 903/77).

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).

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Candidatura e Ritorno (in fondo)