Sales - Canale Riabilitazione e Ortopedia

Adecco · Bologna, Provincia di Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Divisione Specializzata LifeScience del gruppo Adecco, ricerca per importante azienda medicale veneta: Un/Una Venditore ambito centri di riabilitazione.

Questa figura, guiderà iniziative per costruire e ampliare le partnership che generano ricavi incrementali, concentrandosi su soluzioni avanzate per la Mobilità Elettrica , Riabilitazione Complessa , Controlli Dispositivi Speciali e Sedute e Posizionamento Premium . Questo ruolo richiede pensiero strategico, la capacità di sviluppare piani ben ponderati e una comprovata capacità di esecuzione impeccabile.

La persona in questo ruolo sarà responsabile della gestione delle vendite e dei canali in territori ad alto potenziale, sfruttando approfondite conoscenze di mercato per identificare opportunità, affrontare sfide e creare strategie efficaci. Come voce del cliente all'interno dell’organizzazione, questa persona dovrà difendere esperienze utente superiori e creare valore significativo per gli utenti finali e le parti interessate.

Responsabilità principali:

  • Definire ed eseguire strategie per territori e account specifici ad alto potenziale.
  • Sviluppare opportunità nelle aree della Mobilità Elettrica (riabilitazione complessa e mobilità pura), adattamenti di dispositivi speciali, sedute premium e programmazione sedie a motore.
  • Organizzare eventi e corsi di formazione per i soggetti rilevanti, con particolare focus su territori e account selezionati per aumentare la consapevolezza.
  • Diventare un punto di riferimento per la conoscenza dei prodotti e fornire formazione a personale interno, clienti chiave e personale clinico.
  • Ricercare i prodotti dei concorrenti e creare una corretta segmentazione del portafoglio in collaborazione con il Product Management.
  • Lavorare in modo collaborativo con altri membri del team di vendita e assistenza clienti per offrire il meglio ai clienti.
  • Raggiungere gli obiettivi trimestrali , riportando e analizzando i risultati effettivi con piani e previsioni.
  • Controllo accurato dell'inventario dei dispositivi dimostrativi nei territori selezionati per massimizzare il ritorno sull'investimento.

Competenze richieste:

Conoscenze:

  • Laurea in Tecnico Ortopedico o campo correlato.
  • Esperienza tecnica e commerciale in ambienti di riabilitazione o case di cura.
  • Conoscenza fluente dell'inglese e competenze informatiche.

Esperienza:

  • Rete nel settore ortopedico preferita.
  • Esperienza nel settore sanitario o dispositivi medici , preferibilmente con esperienza di vendita di dispositivi medici tecnicamente complessi.
  • Esperienza comprovata nello sviluppo del business nel settore dei dispositivi medici.

Competenze trasversali:

  • Eccellenti abilità comunicative, di negoziazione e di presentazione .
  • Ottimo giudizio aziendale e capacità decisionale.
  • Mentalità persistente, agile e collaborativa .
  • Forte capacità di comunicazione e di instaurare relazioni efficaci.
  • Determinazione al successo . Capacità di lavorare sia in team che in autonomia.

Altre richieste:

  • Patente di guida .
  • Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo , in base alla posizione e alle necessità aziendali.

Zone: Nord Ovest

Questo ruolo richiede una persona con una solida combinazione di competenze tecniche, capacità commerciali e la capacità di interagire con vari stakeholder per guidare la crescita del business in un settore medico specializzato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)