Sales - Canale Riabilitazione e Ortopedia
Descrizione dell'offerta
La Divisione Specializzata LifeScience del gruppo Adecco, ricerca per importante azienda medicale veneta: Un/Una Venditore ambito centri di riabilitazione.
Questa figura, guiderà iniziative per costruire e ampliare le partnership che generano ricavi incrementali, concentrandosi su soluzioni avanzate per la Mobilità Elettrica , Riabilitazione Complessa , Controlli Dispositivi Speciali e Sedute e Posizionamento Premium . Questo ruolo richiede pensiero strategico, la capacità di sviluppare piani ben ponderati e una comprovata capacità di esecuzione impeccabile.
La persona in questo ruolo sarà responsabile della gestione delle vendite e dei canali in territori ad alto potenziale, sfruttando approfondite conoscenze di mercato per identificare opportunità, affrontare sfide e creare strategie efficaci. Come voce del cliente all'interno dell’organizzazione, questa persona dovrà difendere esperienze utente superiori e creare valore significativo per gli utenti finali e le parti interessate.
Responsabilità principali:
- Definire ed eseguire strategie per territori e account specifici ad alto potenziale.
- Sviluppare opportunità nelle aree della Mobilità Elettrica (riabilitazione complessa e mobilità pura), adattamenti di dispositivi speciali, sedute premium e programmazione sedie a motore.
- Organizzare eventi e corsi di formazione per i soggetti rilevanti, con particolare focus su territori e account selezionati per aumentare la consapevolezza.
- Diventare un punto di riferimento per la conoscenza dei prodotti e fornire formazione a personale interno, clienti chiave e personale clinico.
- Ricercare i prodotti dei concorrenti e creare una corretta segmentazione del portafoglio in collaborazione con il Product Management.
- Lavorare in modo collaborativo con altri membri del team di vendita e assistenza clienti per offrire il meglio ai clienti.
- Raggiungere gli obiettivi trimestrali , riportando e analizzando i risultati effettivi con piani e previsioni.
- Controllo accurato dell'inventario dei dispositivi dimostrativi nei territori selezionati per massimizzare il ritorno sull'investimento.
Competenze richieste:
Conoscenze:
- Laurea in Tecnico Ortopedico o campo correlato.
- Esperienza tecnica e commerciale in ambienti di riabilitazione o case di cura.
- Conoscenza fluente dell'inglese e competenze informatiche.
Esperienza:
- Rete nel settore ortopedico preferita.
- Esperienza nel settore sanitario o dispositivi medici , preferibilmente con esperienza di vendita di dispositivi medici tecnicamente complessi.
- Esperienza comprovata nello sviluppo del business nel settore dei dispositivi medici.
Competenze trasversali:
- Eccellenti abilità comunicative, di negoziazione e di presentazione .
- Ottimo giudizio aziendale e capacità decisionale.
- Mentalità persistente, agile e collaborativa .
- Forte capacità di comunicazione e di instaurare relazioni efficaci.
- Determinazione al successo . Capacità di lavorare sia in team che in autonomia.
Altre richieste:
- Patente di guida .
- Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo , in base alla posizione e alle necessità aziendali.
Zone: Nord Ovest
Questo ruolo richiede una persona con una solida combinazione di competenze tecniche, capacità commerciali e la capacità di interagire con vari stakeholder per guidare la crescita del business in un settore medico specializzato.