Sales Engineer

Consulmarche Risorse Umane Divisione di Consulgroup Srl · Italia, Umbria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Consulmarche Risorse Umane ricerca per Spektra Srl , azienda innovatrice nello sviluppo di soluzioni complete hardware & software, la figura di un:


Sales Engineer con riporto all'Area Manager per il consolidamento e lo sviluppo del mercato relativo al mondo delle Costruzione e della Topografia su tutto il territorio delle MARCHE e UMBRIA.


Responsabilità:

- Mappare i clienti nella zona di riferimento, sviluppare contatti con gli attori al fine di capirne le necessità e presentare la proposta di soluzioni e servizi dedicati dell’azienda, accompagnandoli nella digitalizzazione dei loro workflow.

- Contribuire alla crescita acquisendo nuovi clienti e consolidando il proprio mercato attraverso cross-selling e up-selling

- Stabilire ed espandere relazioni di lungo termine con i clienti, stabilendo un rapporto di carattere consulenziale, orientato a risolvere richieste di mercato sia semplici che complesse, improntate al reciproco beneficio.

- Individuare e partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza.

- Creare reti di partner per le soluzioni e lo sviluppo di strategie di vendita congiunte.

- Raggiungere la quota di vendita di prodotti e servizi assegnata relativa al mercato di riferimento.

- Gestire la pipeline con l'uso regolare del CRM: leads, sviluppo di opportunità, forecast.

- Lavorare in team con i colleghi commerciali e in generale con tutta l’azienda per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.



Esperienza richiesta:

- Conoscenza del mercato di riferimento maturata preferibilmente in general contractor, società di costruzioni, studi di ingegneria o architettura inerenti al mondo delle costruzioni e della misura.

- Comprovata esperienza nel lavoro con la clientela indicata, su progetti con più stakeholders, e nella relazione anche con account articolati.

- Familiarità con le procedure degli appalti pubblici, e con i processi di approvvigionamento delle aziende nel mondo del Buildings e del Real Estate.

- Conoscenza della topografia e delle principali soluzioni GIS.

- Capacità di proporre soluzioni personalizzate per i clienti basate su prodotti e servizi commercializzati dall’azienda.

- Autonomia nel preparare e gestire il proprio materiale di vendita

- Capacità di lavorare in autonomia e in collaborazione con vari gruppi all’interno della società aziendale.


Competenze personali:

- Affidabilità ed accountability

- Forte spirito di iniziativa

- Analiticità e velocità nell'apprendere, con proattività nel problem solving

- Capacità di pianificazione del lavoro finalizzata al raggiungimento di obiettivi.

- Forti capacità comunicative e di negoziazione, con ogni livello professionale di interlocutore

- Buona conoscenza della lingua inglese


Requisiti

esperienza di almeno 2 anni nelle vendite

Candidatura e Ritorno (in fondo)