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Autajon Packaging Milano · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Autajon è un gruppo industriale a conduzione familiare, costituito da "imprenditori connessi".


Riconosciuto nei mercati dei beni di lusso, dei profumi, dei cosmetici, dei prodotti farmaceutici, dei vini, degli alcolici, dei dolciumi e delle specialità, il Gruppo si sta espandendo a livello internazionale, acquisendo siti localmente influenti che condividono il nostro stesso DNA. Insieme, ci impegniamo a sostenere i nostri clienti fornendo loro servizi sostenibili e alte prestazioni nel mondo degli astucci, delle etichette, delle scatole e degli espositori per punti vendita.


Con un know-how di oltre 50 anni, creiamo soluzioni personalizzate e innovative, sempre attente alla sostenibilità ed alle problematiche sociali. Diamo lavoro a più di 4.000 persone in 41 siti a misura d'uomo, generando un fatturato di 800 milioni di euro.


Siamo autentici, condividiamo gli stessi valori e reclutiamo persone alla ricerca di un'avventura personale e collettiva.


Autajon Packaging Milano è uno stabilimento sito a Vanzago , nella fiorente zona industriale dell'interland milanese. E' specializzato nella produzione di astucci in cartoncino teso per il settore beauty&pharma.

Attualmente sono impiegati circa 85 dipendenti.

I nostri impiegati lavorano in team e sono entusiasti di operare in un'azienda in forte espansione: nuove idee, nuovi progetti, piani di miglioramento sono all'ordine del giorno! E in produzione? Macchinari all'avanguardia e di ultima generazione rappresentano l'orgoglio dei nostri operai che si impegnano a fornire un prodotto di qualità che superi le aspettative dei nostri clienti!

Autajon, la nostra Azienda, il nostro Gruppo, il nostro orgoglio!





A chi riporta gerarchicamente

  • Direttore di Stabilimento (con riporto funzionale anche al Direttore Commerciale di Gruppo)

Chi gestisce direttamente

  • Account Managers, Customer Service, Market Development Manager

Quali mansioni svolge

  • Contribuisce insieme al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo a determinare la politica commerciale dell'azienda ed è responsabile della sua attuazione.
  • E' responsabile della predisposizione del budget commerciale aziendale unitamente al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo.
  • E' responsabile del rispetto del budget commerciale aziendale.
  • Analizza i consuntivi di commessa al fine di tenere monitorata la marginalità del portafoglio Clienti dell'azienda.
  • Gestisce e coordina l'ufficio commerciale, che si compone di Account Managers, del Customer Care e delle figure di Market Development.
  • Forma gli Account Managers junior e/o i neoassunti nell'ufficio commerciale.
  • E' direttamente responsabile dell'attuazione del piano di sviluppo di nuovi Clienti.
  • Supporta gli Account Managers nella gestione dei Clienti esistenti e nell'interfaccia con i Clienti potenziali.
  • E' responsabile dello studio della concorrenza con cui la Azienda si trova a confronto, garantendone l'analisi dell'organizzazione, della politica commerciale, della struttura economico-finanziaria e della politica degli investimenti.
  • Segue le evoluzioni tecnologiche e i trends di mercato.
  • Cura la predisposizione della reportistica di propria competenza ed è responsabile della predisposizione della reportistica di competenza degli Account Managers.
  • Supporta il Responsabile Amministrativo, quando necessario, nella gestione di eventuali mancati o ritardati pagamenti da parte dei Clienti.



Quali competenze deve avere

  • Capacità organizzative e gestionali
  • Gradita conoscenza del processo produttivo grafico-cartotecnico
  • Gradita conoscenza della struttura dei costi in ambito packaging
  • Mandatoria la conoscenza del mercato cosmetico
  • Criteri e processi di segmentazione e mappatura dei mercati di riferimento
  • Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
  • Almeno una lingua straniera tra Inglese e Francese parlata fluentemente (minimo B2)
  • Normativa nazionale e comunitaria di propria competenze

Quali caratteristiche personali deve avere

  • Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti ai vari livelli
  • Spiccate doti di comunicazione e di team building
  • Spiccate capacità organizzative e di coordinamento
  • Dinamismo, proattività e attitudine al problem solving
  • Sensibilità
  • Attenzione e Precisione
  • Predisposizione a viaggiare ed a frequenti spostamenti
  • Interesse all'aggiornamento

Di che tipo di esperienza deve essere in possesso

  • Esperienza in ambito commerciale superiore a 5 anni

Titolo di studi richiesto

  • Laurea (preferibilmente in Economia) o esperienza lavorativa equivalente



ULTERIORI INFORMAZIONI/BENEFITS


Contratto a Tempo Indeterminato.


Compenso da definire sulla base dell'effettiva esperienza del candidato.


Ambiente giovane, dinamico.


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77)

Candidatura e Ritorno (in fondo)