Sales Manager - Utilities (Energia Elettrica)

Reset · Piemonte, Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In qualità di Sales Manager Telefonico / Closer Manager di Reset, il tuo ruolo sarà cruciale nel guidare e ottimizzare il nostro team di vendita telefonica. Sarai la figura chiave responsabile della conversione dei lead caldi generati dal marketing, trasformando l'interesse per la nostra energia 100% green in contratti attivi. Cerchiamo un leader operativo, un vero "Closer" che non solo definisca strategie analitiche e processi misurabili, ma che si metta in gioco in prima persona per chiudere trattative e insegnare al team come farlo con efficacia. Costruirai direttamente un team di specialisti della vendita telefonica, guidandoli verso il successo e assicurando che i nostri servizi raggiungano i clienti giusti.



RESPONSABILITÀ

  • Creare, formare e ampliare il team di vendita telefonica, definendo percorsi di crescita e ottimizzazione delle performance individuali e di gruppo.
  • Sviluppare e implementare strategie di conversione telefonica basate su un approccio analitico, monitorando KPI e ROI di ogni attività.
  • Guidare il team nella gestione dell'intero funnel di vendita, dalla presa in carico del lead qualificato fino alla chiusura del contratto, stabilendo e mantenendo solide relazioni con i potenziali clienti.
  • Finalizzare in prima persona le trattative complesse e supportare il team nelle chiusure, agendo come punto di riferimento e mentore.
  • Fungere da "trusted advisor" per il team su approcci, gestione delle obiezioni e struttura delle offerte commerciali.
  • Analizzare continuamente le performance per identificare opportunità di miglioramento e ottimizzare gli script, i processi e le tecniche di vendita.
  • Identificare le esigenze dei clienti per presentare l'abbonamento di Reset Energia per ciò che è, ossia la soluzione ideale, negoziando i termini per una chiusura efficace.
  • Lavorare per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita prefissati, sia personali che di squadra.
  • Garantire la soddisfazione dei clienti attraverso un eccellente servizio di collaborazione con il customer service, in linea con i valori di trasparenza e sostenibilità di Reset.
  • Produrre report dettagliati sulle attività e sui risultati del team.
  • Fare la differenza rispetto al numero di conversioni standard attese provenienti dal marketing.



REQUISITI

  • Esperienza comprovata nel ruolo di Sales Manager, Team Leader di Call Center (orientato alla vendita) o BDR Manager, con un focus dimostrabile sulla chiusura di trattative telefoniche.
  • Eccezionale capacità di prendere il controllo della conversazione e guidarla verso la chiusura, senza dipendere da script predefiniti (seppur necessari da progettare come canovaccio per il team).
  • Mentalità imprenditoriale, analitica e orientata ai risultati, con un'attitudine a prendere decisioni strategiche basate sui dati.
  • Solida comprensione dei principi di vendita moderni e delle pratiche di gestione di un team di "Closer".
  • Competenza nell'uso di Google Workspace e software CRM.
  • Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e relazioni interpersonali.
  • Capacità di gestire conversazioni e situazioni difficili sia con i collaboratori che con la clientela.



NICE TO HAVE

  • Esperienza con Salesforce.
  • Precedente esperienza nel settore delle utility o in startup a forte crescita.



COSA OFFRIAMO

  • Salario competitivo e piani commissionali basati sulle performance (la RAL è realmente parametrata su due fattori: la vostra richiesta e l'effettivo valore che riusciremo a riscontrare nella vostra professionalità; diciamo che non ipotizziamo di destinare più di 55K per questo ruolo).
  • Orario di lavoro flessibile.
  • La possibilità di entrare in un'azienda che sta per rivoluzionare il mercato energetico, con una mission forte e un prodotto che premia i comportamenti virtuosi (ah, siamo parte di un gruppo che il mercato ha iniziato a rivoluzionarlo già da più di dieci anni).
  • Un flusso costante di lead qualificati e caldi: non dovrai occuparti di gestire chiamate a freddo, ma di far dialogare il tuo team con persone già interessate alla nostra soluzione.



PER CANDIDARSI

Per essere considerati per questa posizione, bisogna essere allineati con i seguenti valori specifici dell’ambito People and Culture (perdonateci l’Inglese, ma suonano nettamente meglio):


  • Strive for victory
  • Lift others up
  • Give a shit
  • Tell the truth
  • Act fast


I valori aziendali, quelli che invece ci distinguono ed elevano nel mercato, spingendoci a trasformare Reset nell’azienda in grado di accompagnare i servizi di fornitura come un vero coach e advisor e non come un mero fornitore di energia elettrica sono:


  • Sostenibilità
  • Trasparenza
  • Ascolto
  • Innovazione
  • Sicurezza


Tutti i nostri valori costituiscono l'essenza delle nostre azioni. Ci guidano nell'adempiere ai nostri impegni in modo eccellente, sia per la nostra crescita personale sia per il beneficio di coloro con cui interagiamo. Questi principi sono fondamentali per garantire che soddisfiamo e superiamo le aspettative nel modo più efficace.


Invia il seguente materiale al nostro team:


  • Un breve riassunto dei tuoi migliori successi. Un elenco puntato, non la storia della tua vita.
  • Il tuo CV completo.



MOTIVI PER NON CANDIDARSI

  • Nel caso in cui tu debba cercare su Google i termini contenuti in questo annuncio di lavoro, specialmente nel caso in cui non ti sia chiaro il concetto di “Closer”.
  • Se tra le tue qualità non rientra la furbizia: in questo ruolo la preparazione e l’esperienza non bastano, serve attingere alle giuste informazioni dai giusti cassetti della mente al momento giusto e nel modo migliore possibile per la persona che è al telefono a con te. E tutto questo non devi solo saperlo fare ma saperlo anche insegnare.
  • Se il tuo background è completamente diverso dai nostri requisiti (questo non solo un ruolo commerciale ma ha un profondo animo tecnico e analitico).
  • Seriamente… se non ti va di spaccare!

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