Sales Planning Specialist

Randstad Italy · Modena, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia Spa, Divisione Office, ricerca un Sales Planning Specialist per azienda di Modena leader nel settore automotive.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

1 anno

Si richiedono:

  • Laurea in Business Management, Statistica, Economia, Ingegneria o affini
  • Esperienza di almeno 1 anno maturata nel ruolo di sales planning specialist o affini
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese 
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Esperienza approfondita con Excel, PowerPoint, AccessVBA (Visual Basic for Applications) e strumenti di pianificazione
  • Capacità di Gestione dei Big Data.
  • Forte competenza analitica e di reporting, con attenzione e precisione ai dettagli.
  • Ottime capacità interpersonali e comunicative

Si offre contratto a tempo indeterminato in Staff leasing tramite Randstad.

Orario di lavoro full-time, da Lunedì a Venerdì. Previsto smartworking.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il Sales Planning Specialist assicura la migliore definizione della domanda nelle diverse regioni, guidando i risultati di vendita quantitativi e qualitativi a livello globale.

La figura interagisce con le principali funzioni a livello di quartier generale (Supply Chain, Finanza, Product Marketing) e con i team di vendita regionali per garantire uno scambio adeguato e tempestivo di informazioni, strategie e linee guida.

Nello specifico, il Sales Planning Specialist si occuperà di:

  • Fornire input mensili per le previsioni alle regioni
  • Effettuare analisi di segmentazione e analisi macroeconomiche
  • Fornire input per il Budget e il Piano a Lungo Termine per l'anno successivo 
  • Supportare la comprensione del panorama competitivo
  • Analizzare le vendite dei competitor
  • Coordinare le revisioni trimestrali
  • Identificare e implementare miglioramenti nei processi di vendita
  • Sviluppare e gestire dashboard per il monitoraggio delle performance

Candidatura e Ritorno (in fondo)