Sales Specialist

Randstad Enterprise Italia · Bergamo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Profilo Generale

Riportando e lavorando a stretto contatto con il Marketing & Sales Manager, il Sales Specialist dovrà contribuire al raggiungimento del budget e sviluppare il mercato italiano degli impianti elettromeccanici in alta, media e bassa tensione. Il Sales Specialist, oltre a gestire un portafoglio clienti consolidato in area Nord-Ovest attivi in ambito industriale e rinnovabile, dovrà cercare nuovi clienti e creare nuove opportunità. Richiesta grande collaborazione con le altre funzioni aziendali impiegate nella redazione di offerte e nella gestione delle commesse acquisite.


Responsabilità:

  • Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente e acquisizione di nuovi clienti nell'area di competenza
  • Promozione di servizi e prodotti con particolare riferimento ad impianti elettrici industriali e in ambito rinnovabili (alta, media e bassa tensione)
  • Visite clienti e negoziazione contratti
  • Forecast, report visite e aggiornamento CRM
  • Supporto all'ufficio preventivi e redazione delle offerte tecnico-commerciali più semplici
  • Coordinamento e supporto ad eventuali agenzie plurimandatarie e/o studi tecnici operanti nell'area di competenza
  • Analisi del mercato e dei competitors
  • Partecipazione a fiere e eventi di settore
  • Collaborazione con le altre funzioni aziendali e con le altre BU
  • Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale



Competenze richieste:

  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (elettrotecnica, meccanica, ecc.)
  • Esperienza comprovata nella vendita nel settore (almeno 2-3 anni)
  • Conoscenza impianti elettrici (alta, media e bassa tensione) e quadri elettrici (media e bassa tensione)
  • Ottime capacità di negoziazione e vendita
  • Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni durature
  • Buone doti comunicative e capacità di presentazione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Familiarità con i principali applicativi informatici (CRM, pacchetto Office)



Cosa Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
  • Auto aziendale
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
  • Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
  • Welfare aziendale.


Sede di lavoro : Urgnano (Bergamo)


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