Sales Specialist
Descrizione dell'offerta
MK GROUP, azienda leader nell’ambito della consulenza e servizi Trade Marketing sul territorio italiano, è alla ricerca di una figura di Sales Specialist da inserire nel suo organico presso gli uffici di Milano.
Siamo un’azienda specializzata nel marketing operativo , punto di riferimento per le realtà più affermate dell’industria e della distribuzione , sia in ambito food che non food . Collaboriamo ogni giorno con brand iconici, presenti sugli scaffali di tutti i principali punti vendita italiani, contribuendo a trasformare le strategie in risultati concreti sul territorio.
Il nostro approccio è consulenziale e orientato alla performance. Organizziamo e coordiniamo attività sul campo, presidiamo i canali distributivi, e supportiamo i nostri clienti attraverso progetti personalizzati, costruiti su insight solidi e un controllo costante dei dati.
La figura (che riporterà direttamente alla Direzione Vendite) verrà inserita nell’ufficio Commerciale.
Questa risorsa lavorerà proattivamente in ottica di sviluppo “portfolio clienti” e supporto nelle attività di progettazione, sviluppo e gestione commerciale.
Attività principali:
- Sviluppo portfolio clienti “prospect” (partendo da un data base ben definito) attraverso primo contatto telefonico
- In collaborazione con i colleghi dell’ufficio commerciale, si occuperà di sviluppare progetti “Taylor Made” che prevedono una presentazione Power Point come output finale
- Aggiornamento portali clienti
- Supporto nella stesura e nella gestione dei format contrattuali e delle proposte commerciali
- Monitoraggio attività concorrenza
- Gestione file commerciali
Competenze richieste:
- Curiosità e proattività
- Ottime doti relazionali con stakholders interni ed esterni
- Capacità organizzative e gestionali
- Propensione al problem solving
- Attenzione ai dettagli
- Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Excel e Power Point)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (es. POWER BI) saranno considerati come “plus”
Formazione ed esperienza richieste:
- Laurea triennale o magistrale in scienze Economiche/Comunicazione/Marketing
- Conoscenza base delle dinamiche legate a FMG e alla GD/DO
- Conoscenza almeno basica della lingua inglese
- Esperienza lavorativa pregressa (anche minima di un anno) in ruoli commerciali sarà considerata come “plus”, preferibilmente in aziende di servizi o in ambito industriale
- Gradita, se presente, esperienza nel settore della GDO come store account, addetto vendita ecc.
Che cosa si offre?
- Contratto a tempo determinato iniziale di un anno con finalità di inserimento a tempo indeterminato – CCNL commercio (14 mensilità)
- PC e Telefono Aziendale
- Buoni pasto Satispay
Informazioni ulteriori:
- Sede: Milano – zona stazione centrale
- Modalità di lavoro: ibrida
- Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00