Sales Specialist

MK Group · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MK GROUP, azienda leader nell’ambito della consulenza e servizi Trade Marketing sul territorio italiano, è alla ricerca di una figura di Sales Specialist da inserire nel suo organico presso gli uffici di Milano.


Siamo un’azienda specializzata nel marketing operativo , punto di riferimento per le realtà più affermate dell’industria e della distribuzione , sia in ambito food che non food . Collaboriamo ogni giorno con brand iconici, presenti sugli scaffali di tutti i principali punti vendita italiani, contribuendo a trasformare le strategie in risultati concreti sul territorio.

Il nostro approccio è consulenziale e orientato alla performance. Organizziamo e coordiniamo attività sul campo, presidiamo i canali distributivi, e supportiamo i nostri clienti attraverso progetti personalizzati, costruiti su insight solidi e un controllo costante dei dati.

La figura (che riporterà direttamente alla Direzione Vendite) verrà inserita nell’ufficio Commerciale.

Questa risorsa lavorerà proattivamente in ottica di sviluppo “portfolio clienti” e supporto nelle attività di progettazione, sviluppo e gestione commerciale.


Attività principali:

  • Sviluppo portfolio clienti “prospect” (partendo da un data base ben definito) attraverso primo contatto telefonico
  • In collaborazione con i colleghi dell’ufficio commerciale, si occuperà di sviluppare progetti “Taylor Made” che prevedono una presentazione Power Point come output finale
  • Aggiornamento portali clienti
  • Supporto nella stesura e nella gestione dei format contrattuali e delle proposte commerciali
  • Monitoraggio attività concorrenza
  • Gestione file commerciali


Competenze richieste:

  • Curiosità e proattività
  • Ottime doti relazionali con stakholders interni ed esterni
  • Capacità organizzative e gestionali
  • Propensione al problem solving
  • Attenzione ai dettagli
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Excel e Power Point)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (es. POWER BI) saranno considerati come “plus”


Formazione ed esperienza richieste:

  • Laurea triennale o magistrale in scienze Economiche/Comunicazione/Marketing
  • Conoscenza base delle dinamiche legate a FMG e alla GD/DO
  • Conoscenza almeno basica della lingua inglese
  • Esperienza lavorativa pregressa (anche minima di un anno) in ruoli commerciali sarà considerata come “plus”, preferibilmente in aziende di servizi o in ambito industriale
  • Gradita, se presente, esperienza nel settore della GDO come store account, addetto vendita ecc.


Che cosa si offre?

  • Contratto a tempo determinato iniziale di un anno con finalità di inserimento a tempo indeterminato – CCNL commercio (14 mensilità)
  • PC e Telefono Aziendale
  • Buoni pasto Satispay


Informazioni ulteriori:

  • Sede: Milano – zona stazione centrale
  • Modalità di lavoro: ibrida
  • Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

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