SALES SUPPORT
Descrizione dell'offerta
House of Modo è la storia di tre città e tre brand.
Fondata a New York, con la nostra mentalità glocal ci siamo ramificati a Milano e in un laboratorio creativo a Stoccolma, con una distribuzione in oltre 80 Paesi.
Gestiamo un portafoglio curato di marchi, distinti per look e identità e uniti da un'unica filosofia di indipendenza, innovazione, attenzione al prodotto e storytelling unico.
Siamo un'azienda con la missione di trasformare l'occhiale in un prodotto di impatto sociale e ambientale.
Modo è guidata dal design e dalla qualità. I nostri materiali e le nostre tecnologie innovative, abbinati a una lavorazione artigianale di alto livello, sono stati riconosciuti dall'industria, dalla stampa e da una moltitudine di premi. Le nostre famiglie di prodotti offrono una gamma di narrazioni di design, legate dal dna comune della leggerezza. Più in generale, il nostro impegno Buy a Frame - Help a Child See fornisce assistenza oculistica completa ai bambini bisognosi - oltre due milioni finora.
Eco è pioniere della sostenibilità nell'eyewear dal 2009 e, più recentemente, ha raggiunto l'obiettivo della carbon negativity. Con uno stato d'animo curioso e positivo, Eco crede che i grandi cambiamenti arrivino sotto forma di tante piccole scelte, e la comunità Eco e' impegnata nel cambiamento, una montatura alla volta. Eco collabora con Trees for the Future per piantare un albero per ogni montatura acquistata. Finora abbiamo piantato oltre 3,8 milioni di alberi.
Italia Independent è un brand per persone indipendenti, dove la moda si fonde con il design, la tradizione con l'innovazione e la creatività, nel rispetto della tradizione. È un marchio che non ha paura di osare e che, nonostante l'approccio lifestyle e lo stile anticonformista, mette il prodotto al primo posto. Il Made in Italy e l'artigianalità sono elementi fondanti, Italia Independent si concentra su dettagli sofisticati e inaspettati e sulla ricerca dei materiali.
Siamo attualmente alla ricerca di un SALES SUPPORT
Data di inizio: Luglio 2025
Competenze richieste:
- Orientamento al risultato
- Acume commerciale
- Capacità di lavorare sotto pressione
- nComunicazione persuasiva e capacità di negoziazione
- Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; la conoscenza di altre lingue europee, in particolare il francese, è considerata un plus
- Allineamento con la visione imprenditoriale e lo stile operativo dell’azienda
Descrizione del ruolo:
La risorsa Sales Support fornirà supporto quotidiano alla rete commerciale nei mercati diretti per i tre brand dell’azienda. Il ruolo sarà fondamentale per garantire un flusso di lavoro efficiente, attraverso l’ottimizzazione dei processi e un supporto sia strategico che operativo ad agenti e area manager. Il Sales Support risponderà direttamente al Direttore Vendite Europa.
Principali responsabilità:
Supporto operativo alla rete vendita:
Gestione quotidiana delle segnalazioni e richieste da parte degli agenti.
Coordinamento con i diversi dipartimenti aziendali per garantire il corretto follow-up.
Monitoraggio delle problematiche e aggiornamento costante sul loro avanzamento.
Analisi e gestione dei dati di vendita:
Creazione e invio di report a diversi livelli (agenti, area manager, direzione).
Analisi strategica per monitorare performance e identificare opportunità di crescita.
Ottimizzazione dei processi:
Proposte di miglioramento continuo dei flussi e processi commerciali.
Creazione di strumenti per monitoraggio giornaliero dei trend di vendita.
Gestione strumenti di vendita:
Verifica e distribuzione dei materiali chiave (policy, condizioni commerciali).
Controllo della disponibilità e correttezza dei materiali promozionali e campionari.
Meeting commerciali / Fiere ed eventi:
Supporto nella raccolta informazioni e organizzazione degli incontri stagionali o straordinari.
Partecipazione a fiere, in coordinamento con il marketing e il team sales.
Aspetti amministrativi:
Verifica della regolarità contrattuale degli agenti e dei clienti.
Controllo aggiornamento dei contratti e comunicazione alle funzioni operative.
In una seconda fase:
Supporto allo sviluppo commerciale
Ricerca nuove opportunità e sviluppo di clienti esistenti.
Analisi di nuovi mercati e potenziali partner.
Attività trasversali e continuative:
- Promozione continua dell’azienda e dei brand, formazione della forza vendita e dei clienti
- Partecipazione a progetti aziendali, collaborando tra le sedi di Milano, New York e Stoccolma
- Supporto in attività operative e organizzative trasversali (Customer Service, inventario, ufficio)
- Collaborazione diretta con il Direttore Vendite Europa in progetti e attività varie