Salesforce Senior Consultant

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

All’interno della divisione ENG DIGITAL , siamo alla ricerca di una figura di un Salesforce Solution Engineer. Sarai inserito/a all'interno di Atlantic Technologies , società del gruppo Engineering, leader internazionale nella consulenza Salesforce e nell'offerta di soluzioni all'avanguardia in ambito ERP e Business Intelligence.

Quali saranno le tue attività e responsabilità?

  • Coordinamento di uno stream progettuale;
  • Disegno di soluzioni Salesforce multi-cloud;
  • Ruolo di guida nella raccolta dei requisiti di business e disegno dei processi;
  • Responsabilità della documentazione tecnico-funzionale;
  • Coinvolgimento nelle fasi di design, sviluppo e test al fine di implementare processi sui moduli Salesforce;
  • Coinvolgimento in attività di rollout sulle sedi internazionali dei nostri clienti;
  • Lavorerai a diretto contatto con le unità Business e IT del cliente;
  • Redazioni di proposte di lavoro per potenziali nuovi clienti.

Qualifiche e competenze richieste:

  • Almeno 5 anni di comprovata esperienza nell’ecosistema Salesforce;
  • Esperienza di almeno 5 anni nell'analisi dei processi aziendali ;
  • Capacità di guidare sessioni di analisi, raccolta requisiti e identificazione delle migliori soluzioni per il cliente ;
  • Capacità di redazione documentazione di progetto ;
  • Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione
  • Competenze di Sviluppo e Configurazione in ambiente Salesforce, preferibilmente sui moduli Sales Cloud e Service Cloud - CPQ e Field Service come plus ;
  • Esperienza in contesti B2B preferibilmente settore manifatturiero con conoscenza approfondita dei relativi processi di Vendita e/o Customer Service ;
  • Flessibilità, capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di team e rispetto delle scadenze;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (conversazione, ascolto, lettura e scrittura);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office/GSuite.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone?

  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.

Milano | Treviolo | Roma | Napoli

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

Cosa ti proponiamo

All’interno della divisione ENG DIGITAL , siamo alla ricerca di una figura di un Salesforce Solution Engineer. Sarai inserito/a all'interno di Atlantic Technologies , società del gruppo Engineering, leader internazionale nella consulenza Salesforce e nell'offerta di soluzioni all'avanguardia in ambito ERP e Business Intelligence.

Quali saranno le tue attività e responsabilità?

  • Coordinamento di uno stream progettuale;
  • Disegno di soluzioni Salesforce multi-cloud;
  • Ruolo di guida nella raccolta dei requisiti di business e disegno dei processi;
  • Responsabilità della documentazione tecnico-funzionale;
  • Coinvolgimento nelle fasi di design, sviluppo e test al fine di implementare processi sui moduli Salesforce;
  • Coinvolgimento in attività di rollout sulle sedi internazionali dei nostri clienti;
  • Lavorerai a diretto contatto con le unità Business e IT del cliente;
  • Redazioni di proposte di lavoro per potenziali nuovi clienti.

Qualifiche e competenze richieste:

  • Almeno 5 anni di comprovata esperienza nell’ecosistema Salesforce;
  • Esperienza di almeno 5 anni nell'analisi dei processi aziendali ;
  • Laurea in discipline STEM;
  • Capacità di guidare sessioni di analisi, raccolta requisiti e identificazione delle migliori soluzioni per il cliente ;
  • Capacità di redazione documentazione di progetto ;
  • Almeno 1 SF Certification fra Sales Cloud Consultant e Service Cloud Consultant
  • Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione
  • Competenze di Sviluppo e Configurazione in ambiente Salesforce, preferibilmente sui moduli Sales Cloud e Service Cloud - CPQ e Field Service come plus ;
  • Esperienza in contesti B2B preferibilmente settore manifatturiero con conoscenza approfondita dei relativi processi di Vendita e/o Customer Service ;
  • Flessibilità, capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di team e rispetto delle scadenze;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (conversazione, ascolto, lettura e scrittura);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office/GSuite.

Cosa cerchiamo nelle nostre persone?

  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.

SEDI DI INSERIMENTO

Milano | Treviolo | Roma | Napoli

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

Engineering ha da sempre nel DNA la capacità di lavorare sulla trasformazione continua: cambiare e innovare per essere rilevanti sul mercato e portare valore alle proprie persone e ai propri clienti.

Il nostro obiettivo del 2025 è quello di essere leader indiscussi nella Digital Transformation. Oggi viviamo un momento di grande e profonda trasformazione in cui l’azienda sta scrivendo un suo nuovo capitolo e in cui tutti possono contribuire attivamente: la semplificazione dell'organizzazione e dei processi per poter rinforzare la collaborazione, la modernizzazione dei tool interni per accelerare la tensione verso la qualità e l’efficienza sono esempi di iniziative in corso per raggiungere questo obiettivo.

Oggi siamo leader in Italia e in continua espansione nel mondo: 15.000 dipendenti, oltre 70 aziende in 14 Paesi, più di 80 sedi distribuite in tutto il mondo. Il Gruppo integra soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti, e continua ad espandere la propria esperienza attraverso operazioni di M&A e partnership con i principali attori tecnologici.
La presenza in tutti i segmenti di mercato ci ha permesso di costruire una profonda conoscenza delle esigenze aziendali e di anticiparle esplorando costantemente l'evoluzione delle tecnologie, in particolare nel Cloud, Cybersecurity, Metaverso, AI & Advanced Analytics.

La nostra cultura è radicata in profondi valori condivisi, che ci guidano nell’offrire servizi di qualità, lavorando in modo collaborativo con costante investimento nell'innovazione e nelle nostre persone – un esempio è la nostra Academy che prevede percorsi continui di upskilling e sviluppo.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)