Senior Analyst - Transaction Services

BDO Italia · Fiumicino, Lazio, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview

Chi siamo e una società di consulenza e servizi professionali che da oltre 50 anni affianca imprese di ogni dimensione. Con una forte presenza in 164 paesi e piu di 1.300 professionisti in Italia, offriamo soluzioni integrate e personalizzate per ottimizzare la performance aziendale e affrontare le sfide di un mercato in evoluzione. Il nostro impegno e contribuire al successo delle aziende con cui collaboriamo, offrendo un modello di crescita sostenibile.

Perché dovresti unirti a noi

In BDO siamo quality seekers, client supporters, team believers & passion promoters. Siamo guidati da valori forti che rendono la nostra cultura unica. Puntiamo sulla qualità, supportiamo i clienti con soluzioni innovative e durature, crediamo nel potere del team e promuoviamo la passione in ogni aspetto del nostro lavoro.

Se sei appassionato/a di Advisory - Transaction Services, desideri crescere in un ambiente che promuove eccellenza, qualità e collaborazione, questa e lopportunita giusta per te.

Inoltre, in BDO troverai

  • Opportunita di crescita unica: percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni, con possibilita di specializzarti o crescere in ruoli manageriali.
  • Un ambiente inclusivo e flessibile: promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, valorizziamo la diversita e garantiamo equilibrio tra vita professionale e privata.
  • Sostegno e sviluppo continuo: sarai guidato da un Buddy nei tuoi primi giorni e supportato da un People Coach; formazione continua con corsi tecnici e valutazioni delle performance.
  • Iniziative per il tuo benessere: programma welfare aziendale BDO FOR YOU, convenzioni sanitarie, supporto psicologico e nutrizionale, sconti su attivita e servizi; frutta fresca negli uffici.

Cosa farai come parte del team Transaction Services

Sarai parte del nostro team di ADVISORY - Transaction Services e avrai lopportunita di sviluppare competenze e crescere professionalmente, occupandoti di:

  • Comprensione del modello di business ed assessment dei principali indicatori economici, patrimoniali e finanziari della societa oggetto di potenziale acquisizione (la Target).
  • Predisposizione di databooks e analisi a livello contabile/gestionale sui dati finanziari storici della Target (con relativa discussione e confronto con il management), con focus su:
    • Ricavi, marginalita, struttura dei costi (variabili verso fissi), elementi straordinari;
    • Attivo fisso e politiche di valorizzazione e capitalizzazione;
    • Elementi di capitale circolante netto, in particolare: recuperabilita dei crediti, adeguatezza del fondo svalutazione ed evoluzione dei DSO; valorizzazione delle rimanenze, adeguatezza del fondo obsolescenza ed evoluzione dei DOI; rapporti con i fornitori, timing di pagamento ed evoluzione dei DPO.
  • Fondi rischi ed oneri e TFR;
  • Posizione finanziaria netta;
  • Cash flow;
  • Analisi degli elementi fuori bilancio e della capacita di proseguire in un’ottica di continuita aziendale;
  • Assessment di un livello normale di EBITDA, Capitale Cirante Netto e Posizione Finanziaria Netta;
  • Predisposizione del report di due diligence finanziaria;
  • Analisi di Dati Finanziari Prospettici; in dettaglio :
  • Analisi delle assunzioni alla base della preparazione dei dati prospettici;
  • Identificazione di potenziali vulnerabilita e inconsistenze tra le assunzioni ed i dati finanziari storici;
  • Analisi del backlog e del portafoglio ordini;
  • Analisi di sensitivita del Piano Finanziario al variare delle assunzioni chiave

Chi cerchiamo

  • Sei laureato/a in Economia o Ingegneria gestionale;
  • Hai maturato almeno 3 anni di esperienza professionale;
  • Hai una buona conoscenza del Pacchetto Office, preferibilmente con competenze di financial modelling su Excel e di predisposizione di presentazioni PowerPoint;
  • Possiedi un ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Passione e dedizione per contribuire a costruire una realta in divenire;
  • Precisione e capacita di riflessione per offrire standard di qualita piu elevati;
  • Spirito di squadra per condividere idee e competenze
  • Sei disponibile a effettuare trasferte.

Sede di lavoro : Roma

Contratto : Contratto a tempo indeterminato

Iter di selezione

In BDO puntiamo sulla trasparenza: dopo un primo contatto telefonico, seguirà un colloquio con i nostri HRBP per approfondire il tuo profilo. Se positivo, seguiranno uno o due colloqui con i Line Manager per valutare le tue competenze tecniche. Ti forniremo un feedback chiaro e costruttivo, indipendentemente dall esito.

BDO is an Equal Opportunity Employer, il presente annuncio garantisce le pari opportunita. I candidati autorizzano il trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa.

La Societa, in qualit e0 di Titolare del trattamento, informa il candidato circa il fatto che l invio della candidatura costituisce autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e invita a prendere visione dell informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE n. 2016 / 679, scaricabile al seguente link.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)