Senior Area Sales Manager

Ali Professional · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional Search & Selection è alla ricerca di un Area Sales Manager per sviluppare, presidiare e coordinare le attività commerciali in un’area geografica di riferimento. Se sei una persona proattiva, orientata al risultato e con una forte capacità relazionale, questa è l'opportunità che fa per te.

Il nostro cliente è un solido Gruppo Industriale Bresciano, in forte evoluzione e continua crescita.

Scopo del ruolo

L'Area Sales Manager sarà responsabile della crescita della propria area geografica di competenza. Il ruolo prevede l'acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo di quelli esistenti e l'inserimento di nuove linee di prodotto. Sarai il punto di riferimento sul territorio, monitorando costantemente il mercato e coordinando sia le attività commerciali dirette che quelle indirette.

Responsabilità principali

Come Area Sales Manager, ti occuperai di:

Sviluppo Commerciale:

  • Gestire e fidelizzare i clienti attuali, assicurando una gestione coerente dei marchi.
  • Visitare i clienti e i potenziali clienti, formulando offerte e prezzi di vendita.
  • Condurre trattative commerciali e redigere contratti.
  • Proporre il budget di vendita per la tua area.
  • Selezionare e gestire la rete distributiva per raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Analisi e Strategia:

  • Monitorare le evoluzioni del mercato e della concorrenza, fornendo informazioni utili per lo sviluppo di nuovi prodotti.
  • Collaborare con il marketing per coordinare le attività promozionali.
  • Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell'azienda.

Coordinamento e Collaborazione:

  • Partecipare a fiere e workshop.
  • Interfacciarti e collaborare con il customer support per la gestione degli ordini.
  • Lavorare a stretto contatto con il Sales Manager e l'amministrazione per le verifiche di solvibilità dei nuovi clienti e la gestione degli incassi

Requisiti e competenze

Per ricoprire questo ruolo con successo, è fondamentale che tu possieda:

Esperienza:

  • esperienza di 5-7 anni in un ruolo analogo

Lingue:

  • Inglese e francese fluenti. La conoscenza di una terza lingua è considerata un requisito molto gradito.

Disponibilità a viaggiare:

  • Flessibilità a effettuare trasferte per circa il 30% del tempo lavorativo.

Soft Skills:

  • Orientamento al risultato: la tua motivazione a raggiungere gli obiettivi fa la differenza.
  • Gioco di squadra: sei in grado di collaborare efficacemente con diversi team.
  • Capacità relazionali: sai creare e mantenere rapporti solidi e professionali.
  • Problem solving: sai trovare soluzioni efficaci e tempestive.
  • Attenzione all'analisi: sei in grado di analizzare dati e report per prendere decisioni strategiche.

Cosa offre la nostra azienda cliente

Un inquadramento e un sistema di MBO molto interessanti, in linea con l'esperienza e le competenze del candidato. Auto aziendale ad uso promiscuo. Mensa e welfare aziendali.

Un ambiente collaborativo, stimolante e dinamico.

Se pensi di avere le carte in regola per questa sfida e vuoi far parte di un prestigioso Gruppo, inviaci il tuo curriculum.

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