Senior Area Sales Manager

MPG Instruments s.r.l. · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Senior Sales Manager


MPG Instruments , azienda tecnologica attiva nel settore Aerospace & Defence da quasi 40 anni e che opera con Certificazioni di Qualità, tra cui la EN9100, è oggi un punto di riferimento nello sviluppo, distribuzione e taratura di strumenti di test per radiofrequenza . A fronte degli ambiziosi obiettivi futuri, ha intrapreso un percorso di rafforzamento della struttura, funzionale a garantire un adeguato supporto nel governo di un business dinamico e in continua evoluzione.


In questo contesto, l’azienda ha deciso di potenziare il proprio reparto commerciale attraverso la ricerca di una figura che vada a ricoprire la posizione di “Sales Manager Senior” per il presidio dell’area CENTRO - SUD ITALIA.


Responsabilità chiave:


  • Sviluppo e gestione proattiva della relazione con i clienti della propria area di competenza attraverso una presenza fisica costante sul mercato , l’organizzazione di visite mirate e specifiche attività commerciali (e.g. capacità di effettuare demo sulla strumentazione proposta, invio informazioni su nuovi prodotti / offerte commerciali, risposta a problematiche del cliente)
  • Attività di Account Management nei confronti dei clienti strategici, assicurando una gestione proficua e continuativa del rapporto commerciale in essere
  • Implementazione delle attività di sviluppo delle vendite in linea con le direttive / linee guida strategiche fornite dalla Direzione Commerciale
  • Collaborazione e lavoro sinergico con le altre Business Unit (i.e. R&D e Service) al fine di favorire la promozione commerciale di tutti i prodotti / servizi connessi alle diverse aree aziendali
  • Gestione delle principali attività connesse alla vendita (e.g. formulazione offerte, preventivi, gestione e assistenza al cliente post vendita)
  • Confronto continuo con la direzione commerciale , con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie a migliorare la comprensione e l’analisi dei maggiori trend di mercato
  • Gestione e tracciamento delle attività commerciali all’interno del CRM aziendale
  • Scouting di nuovi potenziali clienti e definizione di una lista di contatti da sottoporre all’attenzione della Direzione Commerciale
  • Eventuale partecipazione alle principali fiere (nazionali ed estere) ed eventi di associazioni di settore, sulla base delle direttive condivise con la Direzione commerciale



Competenze richieste:


  • Intraprendenza, dinamicità e proattività
  • Capacità organizzative e di pianificazione autonoma del lavoro
  • Orientamento agli obiettivi e ai risultati
  • Capacità comunicative ed empatiche
  • Conoscenze tecniche legate alla vendita e al gestione del cliente
  • Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto


Profilo:


  • Titolo di laurea in discipline Tecnico / Economiche o ingegneristiche (Ingegneria Elettronica / Aerospaziale / Telecomunicazioni)
  • Minimo 10 anni di esperienza nella posizione
  • La conoscenza della strumentazione di misura rappresenterà requisito preferenziale
  • Un’esperienza pregressa in ambito Aerospazio & Difesa rappresenterà requisito preferenziale


Requisiti:


  • Patente B
  • Necessaria disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • Necessaria disponibilità a brevi e occasionali trasferte internazionali

Candidatura e Ritorno (in fondo)