Senior brand manager
Descrizione dell'offerta
Per importante realtà del settore farmaceutico, siamo alla ricerca di un* Senior Brand Manager che sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di marketing. La risorsa entrerà a far parte del team Marketing e collaborerà attivamente con le funzioni interne e con interlocutori esterni per garantire il posizionamento ottimale del brand sul mercato.
Informazioni sul ruolo
Il Senior Brand Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di marketing.
Responsabilità
- Sviluppare e implementare il piano strategico e operativo del brand, con focus sull’area terapeutica respiratoria.
- Gestire il ciclo di vita del prodotto, assicurando coerenza con le esigenze del mercato e con gli obiettivi aziendali.
- Curare la relazione con i Key Opinion Leader (KOL), facilitando il dialogo scientifico e promuovendo iniziative medico-educazionali.
- Monitorare il mercato e l’andamento della concorrenza, individuando opportunità e rischi.
- Gestire il budget marketing e supportare le attività di forecasting.
- Contribuire all’organizzazione e alla gestione di eventi scientifici e congressi nell’ambito Pharma.
- Collaborare in modo trasversale con le funzioni Sales, Medical Affairs, Market Access e Regulatory.
Qualifiche
- Laurea in discipline scientifiche, o affini.
- Almeno 5 anni di esperienza nel marketing farmaceutico, preferibilmente su prodotti dell’area respiratoria.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato Rx e delle modalità di collaborazione con i KOL.
- Solide competenze analitiche e gestionali, inclusa l’esperienza nella pianificazione del budget e nel forecasting.
- Attitudine al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Costituisce un plus l’esperienza nella pianificazione e gestione di eventi scientifici.
Compenso e pacchetto retributivo
Sede: Parma (modalità ibrida) Tipo di contratto: Tempo indeterminato
KeyPartners e l’azienda cliente vietano ogni forma di discriminazione nei confronti dei propri dipendenti e candidati sulla base della razza, dell'origine etnica, della religione o delle convinzioni personali, del sesso (compresa la gravidanza, l'identità di genere e l'orientamento sessuale), della nazionalità, dell'età, della disabilità o di qualsiasi informazione genetica.
Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
KeyPartners Italy S.r.l. è una società di ricerca e selezione del personale accreditata presso il Ministero del Lavoro (Aut. Min. n. 0000045 del 26 aprile 2022). Trattiamo i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Si invita pertanto a consultare l’Informativa sulla privacy ex artt. 13 e 14 del GDPR disponibile al seguente link: