Senior Brand Manager
Descrizione dell'offerta
Per il Brand Felicia siamo alla ricerca di un/a:
SENIOR BRAND MANAGER AREA PASTA
Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
- Sviluppare e implementare il piano marketing annuale per il brand Felicia, in coerenza con la strategia aziendale e nei Paesi core per il brand, principalmente Italia ed Europa
- Gestire il budget marketing assegnato, monitorando ROI e performance delle attività.
- Guidare le attività di brand positioning, packaging e storytelling di prodotto.
- Collaborare con il team commerciale per la definizione dell'ideal assortment e per il rafforzamento della presenza del brand a scaffale.
- Lanciare nuovi prodotti e innovazioni, in collaborazione con R&D e Trade Marketing.
- Sviluppare e supervisionare campagne ATL, BTL e digitali (in collaborazione con l'Area Digital: SEO, SEM, social media, influencer marketing).
- Condurre ricerche di mercato e analisi competitive per identificare nuove opportunità di crescita e proporre azioni correttive.
- Curare le relazioni con agenzie creative, media e PR, collaborando con Corporate Communication Manager e Team CSR.
- Monitorare KPI di brand awareness, Adv awareness, brand equity.
Si richiede:
- Laurea in Economia, Marketing o discipline affini
- Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all'interno del settore Food
- Adeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brand
- Elevate competenze in analisi di mercato
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del/la candidato/a.
Sede di Lavoro: Gravina in Puglia (BA)