Senior buyer

Randstad Professional Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante azienda nostra cliente operante nel settore FMCG ricerchiamo:


Indirect Procurement Buyer


Riporto gerarchico: Procurement Director


Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e sarà responsabile della gestione delle categorie merceologiche non produttive, con particolare riferimento a:


  • Servizi Logistici (magazzini e trasporti) categoria preferenziale


  • Travel & Events (voli, hotel, eventi aziendali)


  • Parco Auto Aziendale


  • Spese generali


Spese Generali


Opererà in stretta collaborazione con le funzioni interne e le diverse società del Gruppo, garantendo l'efficacia e la conformità dei processi di approvvigionamento, con un focus costante sull’ottimizzazione dei costi e sul miglioramento continuo del servizio.


Principali responsabilità


  • Gestione delle richieste di acquisto: ricezione, analisi e processo delle richieste provenienti dalle società del Gruppo, nel rispetto delle procedure aziendali e dei tempi previsti;
  • Analisi e monitoraggio del mercato: individuazione di trend, opportunità di saving e nuovi fornitori, con particolare attenzione al settore dei servizi logistici;
  • Negoziazione e gestione dei contratti: definizione delle condizioni economiche, qualitative e contrattuali con i fornitori, mantenendo relazioni collaborative e performanti;
  • Ottimizzazione dei processi: supporto alle funzioni aziendali nella revisione e miglioramento dei processi di acquisto e gestione delle categorie;
  • Gestione anagrafiche e ordini: aggiornamento dei dati anagrafici fornitori e supervisione del processo di emissione ordini per tutte le società del Gruppo;
  • Reporting e analisi: predisposizione di report e analisi sulle performance delle categorie gestite, con monitoraggio dei principali KPI.


Requisiti richiesti:


  • Esperienza professionale: 5 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate, preferibilmente multinazionali;
  • Esperienza specifica: comprovata esperienza nella gestione dei servizi logistici (magazzini, trasporti) e conoscenza delle dinamiche di mercato ad essi correlate;
  • Disponibile a trasferte;


Competenze:


  • Capacità di lettura e gestione di contratti di fornitura complessi;
  • Competenze trasversali:
  • Ottime capacità di negoziazione e gestione fornitori;
  • Comunicazione efficace con stakeholder interni ed esterni;
  • Problem solving e proattività nell’affrontare criticità operative;
  • Buona gestione del tempo e orientamento al risultato;
  • Lingua: fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Candidatura e Ritorno (in fondo)